Visita a sorpresa di Mattarella a Caivano, messa nel Parco Verde

NAPOLI (ITALPRESS) – Visita a sorpresa a Caivano per il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: il capo di Stato italiano si è presentato intorno alle 12 nella chiesa del Parco Verde dove don Maurizio Patriciello stava celebrando la santa messa domenicale. Al termine della funzione, Mattarella ha preso brevemente la parola ringraziando proprio il parroco per il suo lavoro al servizio della comunità caivanese. Infine la foto di rito con il sacerdote dinanzi all’altare. Dovrebbe essere questa l’ultima tappa della visita privata del Presidente della Repubblica all’ombra del Vesuvio. Dal 2 gennaio Mattarella, accompagnato da famiglia stretta e qualche amico, è a Napoli dove ha soggiornato nella residenza presidenziale di Villa Rosebery a Posillipo. Ieri il tour tra le bellezze del centro storico e la visita nella basilica di Santa Chiara prima di un passaggio nel quartiere collinare Vomero per contemplare i dipinti e i celebri presepi del Museo di San Martino. Previsto in giornata il rientro a Roma.

foto: Agenzia Fotogramma

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Morto a 96 anni Jean-Marie Le Pen

ROMA (ITALPRESS) – E’ morto allìetà di 96 anni Jean-Marie Le Pen, che ha riportato l’estrema destra al centro della politica francese. Lo riportano i …

Leggi di più →
Top Italia

Detroit batte Portland in volata, 10 punti per Fontecchio

ROMA (ITALPRESS) – Ritorno in pompa magna per Simone Fontecchio nella notte italiana della regular-season dell’Nba. La 29enne ala piccola pescarese, che aveva saltato le …

Leggi di più →
Top Italia

Sinner batte Popyrin in esibizione a Melbourne

MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – “Il primo slam della stagione può essere carico di tensione, ma sono consapevole del lavoro di queste settimane e di tutti …

Leggi di più →
Top Italia

Violento terremoto in Tibet, oltre cinquanta i morti

ROMA (ITALPRESS) – Sarebbero oltre cinquanta le vittime del violento terremoto di magnitudo 7.0 della scala Richter che ha colpito il Tibet, nel sudovest della …

Leggi di più →
Scroll to Top