Fine vita, Fontana “Regolamentare richiesta che proviene da cittadini”


MILANO (ITALPRESS) – “Sono favorevole che si regolamenti il fine vita: esiste un obbligo stabilito dalla Corte Costituzionale. Il mondo è cambiato, le esigenze delle persone sono cambiate: è una richiesta che proviene dalla gente e dai cittadini. Credo che sia
necessario trovare una soluzione. Speravo che la situazione potesse essere portata dal Consiglio regionale della Lombardia a livello di discussione, e che da lì potessero uscire considerazioni, discussioni e contrapposizioni che potessero essere utili per l’applicazione di una legge nazionale. Invece è stato fatto un discorso di carattere formale per cui è stata impedita questa discussione. Credo però che adesso sia giunto il momento che il nostro governo regolamenti la situazione”. Così il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, nel corso di un’intervista rilasciata a Italpress oggi a Palazzo Lombardia.(ITALPRESS)

xp2/trl/gsl

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Luca Zuccala è il nuovo direttore de Il Giornale dell’Arte

TORINO (ITALPRESS) – Il Presidente della società editrice Allemandi Michele Coppola e l’Amministratore Delegato Luigi Cerutti hanno annunciato al comitato di redazione la nomina del …

Leggi di più →
Top Italia

Cecilia Sala, Meloni “Intenso lavoro di triangolazione diplomatica”

ROMA (ITALPRESS) – “Ieri è stata una bella giornata per il sistema Italia, è stata una bella giornata per me, non ho provato un’emozione più …

Leggi di più →
Top Italia

In libreria “Trump-La rivincita” di Gennaro Sangiuliano

ROMA (ITALPRESS) – Esce domani in libreria, a pochi giorni dal giuramento e il reinsediamento alla Casa Bianca, per Mondadori, la nuova edizione della biografia …

Leggi di più →
Top Italia

Bce “La crescita dell’Eurozona supera le aspettative”

ROMA (ITALPRESS) – L’economia è cresciuta dello 0,4 per cento nel terzo trimestre del 2024, superando le aspettative. La crescita è stata principalmente trainata dall’aumento …

Leggi di più →
Scroll to Top