ROMA (ITALPRESS) – “Sono lietissimo di accoglierla nuovamente al Palazzo del Quirinale. Ieri ha visto la presidente del Consiglio e anch’io le confermo la determinazione dell’Italia a mantenere pieno, inalterato e costante sostegno all’Ucraina contro l’aggressione della Federazione Russa”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricevendo al Quirinale il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. “Lo facciamo – aggiunge – per l’amicizia che lega Ucraina e Italia, lo facciamo per il rispetto delle regole della convivenza internazionale, contro la pretesa di imporre con le armi la volontà ad un altro Stato, lo facciamo per la sicurezza dell’intera Europa. Lei è il benvenuto in Italia e a Roma”.
-foto Quirinale –
(ITALPRESS).
Mattarella a Zelensky “Confermo pieno e costante sostegno”
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Venezuela, Meloni “Repressione inaccettabile, non riconosciamo Maduro”
ROMA (ITALPRESS) – “Le notizie che arrivano dal Venezuela rappresentano un altro inaccettabile atto della repressione del regime di Maduro, di cui non riconosciamo la …
Top Italia
Zelensky “Vogliamo la pace ma servono garanzie sulla sicurezza”
ROMA (ITALPRESS) – “Per noi è importante la pace, la vogliamo più di tutti perchè stiamo perdendo soprattutto le persone. Prima di mettersi d’accordo su …
Top Italia
Mattarella a Zelensky “Confermo pieno e costante sostegno”
ROMA (ITALPRESS) – “Sono lietissimo di accoglierla nuovamente al Palazzo del Quirinale. Ieri ha visto la presidente del Consiglio e anch’io le confermo la determinazione …
Top Italia
Scudetto, i tecnici di A votano Inter. Paz ed Empoli sorprese
ROMA (ITALPRESS) – L’Inter sarà campione d’Italia, l’Empoli e il lariano Nico Paz sono le assolute rivelazioni, almeno per il girone d’andata, rispettivamente come squadra …