Meloni “Interconnessioni chiave per nuova diplomazia energetica”


ABU DHABI (ITALPRESS) – “Il futuro della transizione energetica e della digitalizzazione dipenderà alla nostra capacità di trovare un equilibrio tra sostenibilità e innovazione. Abbiamo bisogno di un mix energetico equilibrato basato sulle tecnologie attuali, quelle in fase di sperimentazione e quelle ancora da identificare. Non mi riferisco solo alle energie rinnovabili, ma anche a gas, biocarburanti, idrogeno verde e cattura della CO2, senza dimenticare la fusione nucleare, che potrebbe potenzialmente produrre energia pulita, sicura e, soprattutto, illimitata”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel suo intervento alla Abu Dhabi Sustainability Week, negli Emirati Arabi Uniti.

ads/sat/mrv (Fonte video: Palazzo Chigi)

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Ucraina, dalla coalizione internazionale via libera al tribunale speciale

LEOPOLI (UCRAINA) (ITALPRESS) – In occasione della Giornata dell’Europa, la Commissione, rappresentata dal Commissario Michael McGrath e dall’Alta rappresentante Kaja Kallas, il Consiglio d’Europa, il …

Leggi di più →
Top Italia

Marc Marquez primo nella practice di MotoGp a Le Mans

LE MANS (FRANCIA) (ITALPRESS) – Marc Marquez, in sella alla Ducati ufficiale, domina la Practice di MotoGP del Gran Premio di Francia, firmando il tempo …

Leggi di più →
Top Italia

Via libera al decreto legislativo contro bullismo e cyberbullismo

ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al decreto legislativo “Disposizioni in materia di prevenzione e contrasto del bullismo e …

Leggi di più →
Top Italia

Il Governo impugna la legge toscana sul fine vita

ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei ministri, riunito oggi pomeriggio a Palazzo Chigi, secondo quanto si apprende ha deciso di impugnare la legge della Regione …

Leggi di più →
Scroll to Top