Dallo studio del genoma arriva la prevenzione personalizzata


ROMA (ITALPRESS) – Studiare la variabilità genetica, sostenere i programmi genomici nazionali e facilitare l’integrazione della
genomica nello Spazio Europeo dei Dati Sanitari: sono i principali obiettivi di Genome of Europe, il più grande progetto genomico finanziato dall’Unione Europea, che vede coinvolti Human Technopole, ELIXIR Italia, il nodo nazionale dell’infrastruttura di ricerca europea per le scienze della vita coordinato dal CNR, e il Centro Cardiologico Monzino, come centro coordinatore italiano. Gualtiero Colombo, Direttore del Laboratorio di Immunologia e Genomica Funzionale del Centro Cardiologico Monzino e Principal Investigator del progetto italiano.
sat/mrv

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Sfida scudetto al Napoli, Atalanta sconfitta 3-2

BERGAMO (ITALPRESS) – Il Napoli vince 3-2 contro l’Atalanta, un successo fondamentale per la corsa scudetto. Quella di Bergamo è stata una partita avvincente, decisiva …

Leggi di più →
Top Italia

La Juve torna a vincere, Milan battuto 2-0 allo Stadium

TORINO (ITALPRESS) – Dopo tre pareggi consecutivi, la Juventus è tornata alla vittoria in campionato. Allo Stadium, nella 21esima giornata di campionato, la squadra allenata …

Leggi di più →
Top Italia

E’ un Bologna formato Europa, Monza ribaltato

BOLOGNA (ITALPRESS) – Il Bologna dà seguito all’ottima prestazione di San Siro, batte il Monza e ora vede l’Europa. Tra le mura amiche i ragazzi …

Leggi di più →
Top Italia

Sinner e Sonego volano agli ottavi dell’Australian Open

MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner e Lorenzo Sonego approdano agli ottavi di finale dell’Australian Open, primo Slam stagionale in corso sul cemento di Melbourne …

Leggi di più →
Scroll to Top