A Washington la marcia per le uguaglianze e i diritti civili


WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – A otto anni dalla sua prima marcia storica, la Women’s March, rinominata People’s March, torna nel centro di Washington DC a due giorni di distanza dalla cerimonia di insediamento del presidente eletto Donald Trump. Gli attivisti si sono riuniti per dare il via alla marcia popolare alle 11 (17 italiane, ndr) per un evento incentrato sulla democrazia, l’immigrazione, l’antimilitarismo e il cambiamento climatico, manifestando anche grande preoccupazione per l’uguaglianza di genere e le questioni LGBTQ in vista dell’insediamento di Trump.

xp6/tvi

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Basta Shomurodov, la Roma batte il Verona e rincorre l’Europa

ROMA (ITALPRESS) – Una Roma spenta ma efficace batte il Verona 1-0 all’Olimpico e si porta a due punti dal quarto posto occupato dalla Juventus, …

Leggi di più →
Top Italia

Tajani “Incontro Meloni-Trump un successo, ora il vertice a Roma”

ROMA (ITALPRESS) – “Incontro Meloni-Trump? Un successo politico, l’incontro ha dimostrato che l’Italia è il principale interlocutore in Europa degli Stati Uniti. Meloni ha ascoltaro …

Leggi di più →
Top Italia

Verstappen in pole in Arabia Saudita, quarto tempo per Leclerc

JEDDAH (ARABIA SAUDITA) (ITALPRESS) – Uno strepitoso Max Verstappen conquista la pole position del Gran Premio di Arabia Saudita 2025 di Formula 1. L’olandese firma …

Leggi di più →
Top Italia

Il Napoli fatica ma batte il Monza, agganciata l’Inter

MONZA (ITALPRESS) – Il Napoli non brilla, ma vince di misura contro il Monza sul prato dell’U-Power Stadium. L’1-0 finale porta la firma ancora una …

Leggi di più →
Scroll to Top