A Fiumicino il più grande impianto fotovoltaico aeroportuale d’Europa


ROMA (ITALPRESS) – Arrivare al Net Zero Carbon nel 2030; ridurre l’uso delle fonti fossili e contenere le emissioni; aumentare l’indipendenza energetica: sono gli obiettivi di Solar Farm, il più grande impianto fotovoltaico aeroportuale in Europa e tra i più estesi al mondo, installato allo scalo di Fiumicino. Quasi 2,5 km di estensione per circa 55mila pannelli che garantiranno una produzione di oltre 30 milioni di KWh all’anno e un risparmio annuale di 11mila tonnellate di anidride carbonica. L’impianto è stato progettato da Aeroporti di Roma e realizzato da Enel.
spf/fsc/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Punti salvezza per il Como, travolta l’Udinese 4-1

COMO (ITALPRESS) – Il Como di Fabregas conferma la crescita delle ultime settimane e riscatta il recente ko contro il Milan. Al Sinigaglia i lariani …

Leggi di più →
Top Italia

Ponte Stretto, da Eurolink e Webuild denuncia penale a Report e Doglioni

MILANO (ITALPRESS) – “Nove pagine inedite svelano ai cittadini italiani la bufala messa in piedi da Report nella puntata del 19 gennaio 2025, che ad …

Leggi di più →
Top Italia

L’Atalanta riceve lo Sturm Graz, Gasperini “Può essere decisiva”

BERGAMO (ITALPRESS) – “E’ una partita di Champions, non abbiamo chiuso ancora il discorso qualificazione, domani potrebbe essere una giornata decisiva. Sturm Graz? Lo scorso …

Leggi di più →
Top Italia

Trump giura da presidente “L’età dell’oro degli Stati Uniti inizia ora”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Donald Trump ha prestato giuramento come 47esimo presidente degli Stati Uniti d’America.“L’età dell’oro degli Stati Uniti inizia adesso. Da oggi …

Leggi di più →
Scroll to Top