Dagnino “Regione impegnata nell’innovazione tecnologica e digitale”


PALERMO (ITALPRESS) – “La Regione si sta molto impegnando per portare avanti i progetti di infrastrutturazione digitale. Ha esitato il piano per l’innovazione tecnologica e digitale, che si trova adesso all’esame della Corte dei Conti siciliana, e abbiamo già avviato un grosso investimento che è iniziato a essere realizzato nel corso del 2024. C’è un piano triennale 24-27 con investimenti per oltre 170 milioni di euro. Auspichiamo di poter realizzare a breve i principali obiettivi e con l’opportunità di poter fornire il territorio regionale di un progetto di banda ultra larga di cui potranno beneficiare non soltanto tutti i rami dell’amministrazione digitale ma anche i cittadini siciliani per l’ottimizzazione e miglioramento dei servizi”. Così l’assessore all’economia della Regione Siciliana Alessandro Dagnino, a margine del convengo “Infratel incontra le regioni” dal titolo “Libertà e democrazia digitale: infrastrutture, servizi e connettività”. xd6/vbo/gsl

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Lazio-Real Sociedad 3-1, biancocelesti agli ottavi di Europa League

ROMA (ITALPRESS) – Missione compiuta per la Lazio, che doveva vincere per certificare la qualificazione agli ottavi di Europa League e lo ha fatto con …

Leggi di più →
Top Italia

AZ Alkmaar-Roma 1-0, decide Parrott nel finale

ALKMAAR (OLANDA) (ITALPRESS) – Si complica ulteriormente il percorso in Europa League per la Roma. La squadra di Claudio Ranieri perde 1-0 in Olanda contro …

Leggi di più →
Top Italia

Almasri, Schlein “Meloni non si nasconda dietro i suoi ministri”

ROMA (ITALPRESS) – “Giorgia Meloni ha fondato tutta la sua propaganda sulla sua presunta coerenza. Ormai è chiara a tutti la sua incoerenza. Aveva promesso …

Leggi di più →
Top Italia

Piantedosi “Almasri rimpatriato in Libia per ragioni di sicurezza”

ROMA (ITALPRESS) – “Il 21 gennaio la Corte d’Appello di Roma, nell’ambito delle prerogative di vaglio dei provvedimenti di limitazione della libertà personale, ha dichiarato …

Leggi di più →
Scroll to Top