Sanità, Polverini “Integrare sistema pubblico con privato accreditato”


ROMA (ITALPRESS) – “La prima preoccupazione degli italiani è quella della salute: si sentono scoraggiati di fronte a un sistema che, pur essendo tra i migliori del mondo, oggi non riesce più a far fronte a tutte le necessità. Sono troppo lunghe le liste di attesa, hanno difficoltà nei pronto soccorso, non ci sono medici: sono tante le lacune che in qualche modo bisogna colmare. Ma soprattutto c’è la necessità, oggi più che mai, di integrare davvero il sistema pubblico con quello privato accreditato, partendo dalle regioni dove il privato ha delle eccellenze straordinarie”. Lo ha detto Renata Polverini, presidente dell’associazione “Uniti nel Fare”, a margine dell’incontro “Sanità: un bene comune” a Roma.

xi2/fsc/gsl

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Lazio-Real Sociedad 3-1, biancocelesti agli ottavi di Europa League

ROMA (ITALPRESS) – Missione compiuta per la Lazio, che doveva vincere per certificare la qualificazione agli ottavi di Europa League e lo ha fatto con …

Leggi di più →
Top Italia

AZ Alkmaar-Roma 1-0, decide Parrott nel finale

ALKMAAR (OLANDA) (ITALPRESS) – Si complica ulteriormente il percorso in Europa League per la Roma. La squadra di Claudio Ranieri perde 1-0 in Olanda contro …

Leggi di più →
Top Italia

Almasri, Schlein “Meloni non si nasconda dietro i suoi ministri”

ROMA (ITALPRESS) – “Giorgia Meloni ha fondato tutta la sua propaganda sulla sua presunta coerenza. Ormai è chiara a tutti la sua incoerenza. Aveva promesso …

Leggi di più →
Top Italia

Piantedosi “Almasri rimpatriato in Libia per ragioni di sicurezza”

ROMA (ITALPRESS) – “Il 21 gennaio la Corte d’Appello di Roma, nell’ambito delle prerogative di vaglio dei provvedimenti di limitazione della libertà personale, ha dichiarato …

Leggi di più →
Scroll to Top