Medicina Top – 1/2/2025


MILANO (ITALPRESS) – La capacità di crescere e rigenerarsi del cervello, anche in età adulta, il legame tra sistema nervoso centrale e malattie e le occasioni lavorative per i ragazzi autistici: sono i temi della quarantanovesima puntata di Medicina Top. Marco Klinger intervista Michela Matteoli, professoressa di Farmacologia dell’Humanitas University e direttrice del programma di Neuroscienze presso l’Istituto Clinico Humanitas; Nicola Montano, direttore della Struttura complessa di Medicina – Immunologia e Allergologia del Policlinico di Milano; Domenico “Nico” Acampora, educatore ed esperto di politiche giovanili. Nel 2017 ha fondato PizzAut, il primo ristorante in Europa completamente gestito da ragazzi autistici.
fsc/gsl

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Milano-Cortina, Airbnb lancia un’esperienza con le Azzurre del curling

MILANO (ITALPRESS) – A un anno esatto dall’apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, uno studio Deloitte ha stimato che l’ospitalità in casa …

Leggi di più →
Top Italia

Mattarella “La pace va costruita e all’Ue servono idee nuove”

MARSIGLIA (FRANCIA) (ITALPRESS) – “La pace non è un dono gratuito della storia. Statisti e popoli, per conseguirla, devono dispiegarvi il loro impegno. La pace …

Leggi di più →
Top Italia

A Roma una mostra fotografica racconta “Il viaggio del plasma”

ROMA (ITALPRESS) – Arriva a Roma “Il viaggio del plasma”, una mostra fotografica che propone un percorso visivo per il processo di produzione dei farmaci …

Leggi di più →
Top Italia

Almasri, Schlein “Sfregiata la credibilità dell’Italia”

ROMA (ITALPRESS) – “Questa è una giornata triste per la democrazia, perchè i ministri Nordio e Piantedosi sono venuti in aula dopo due settimane a …

Leggi di più →
Scroll to Top