Trudeau “Dazi Usa al Canada sospesi per 30 giorni”

ROMA (ITALPRESS) – “Ho appena avuto una bella chiamata con il presidente Trump. Il Canada sta implementando il nostro piano di confine da 1,3 miliardi di dollari, rafforzando il confine con nuovi elicotteri, tecnologia e personale, un migliore coordinamento con i nostri partner americani e maggiori risorse per fermare il flusso di fentanyl. Circa 10.000 persone in prima linea stanno e lavoreranno per proteggere il confine. Inoltre, il Canada sta prendendo nuovi impegni contro il fentanyl, elencheremo i cartelli come terroristi, garantiremo occhi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 sul confine, lanceremo una forza d’attacco congiunta Canada-Usa per combattere la criminalità organizzata, il fentanyl e il riciclaggio di denaro. Ho anche firmato una nuova direttiva di intelligence sulla criminalità organizzata e il fentanyl e la sosterremo con 200 milioni di dollari. Le tariffe proposte saranno sospese per almeno 30 giorni mentre lavoriamo insieme”. Così il premier canadese Justin Trudeau su X, annunciando l’accordo con gli Stati Uniti dopo la telefonata con il presidente americano Donald Trump.
(ITALPRESS).
-Foto: Ipa Agency-

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

A Roma una mostra fotografica racconta “Il viaggio del plasma”

ROMA (ITALPRESS) – Arriva a Roma “Il viaggio del plasma”, una mostra fotografica che propone un percorso visivo per il processo di produzione dei farmaci …

Leggi di più →
Top Italia

Almasri, Schlein “Sfregiata la credibilità dell’Italia”

ROMA (ITALPRESS) – “Questa è una giornata triste per la democrazia, perchè i ministri Nordio e Piantedosi sono venuti in aula dopo due settimane a …

Leggi di più →
Top Italia

Ghribi “Paesi ricchi smettano di investire in armi e puntino su sanità”

CITTA’ DEL VATICANO (ITALPRESS) – Un appello “ai Paesi che hanno una grande ricchezza” affinchè diminuiscano le spese militari e investano di più in sanità, …

Leggi di più →
Top Italia

I test di Sepang si aprono nel segno di Quartararo, Martin ko

SEPANG (MALESIA) (ITALPRESS) – Fabio Quartararo davanti a tutti, ma anche tante cadute col campione del mondo in carica Jorge Martin che dovrà andare sotto …

Leggi di più →
Scroll to Top