ROMA (ITALPRESS) – “Le parole pronunciate ieri da Nordio hanno aperto uno scontro senza precedenti con la Cpi, frutto delle contraddizioni del Governo e della scelta che Meloni non ha avuto il coraggio di spiegare”. Così la segretaria del Pd Elly Schlein sulla vicenda Almasri.
“La verità – aggiunge – è sotto gli occhi di tutti: Giorgia Meloni ha impedito che un criminale internazionale venisse assicurato alla giustizia, riaccompagnandolo con tutti gli onori laddove può continuare a commettere i suoi crimini. Quello che vogliamo ribadire, ancora una volta, è che l’informativa di ieri non ha chiarito nulla, semmai ha aumentato lo sconcerto: Nordio e Piantedosi si sono presentati con due linee diverse e confliggenti l’una con l’altra.
Per questo ancora una volta ribadiamo che è Giorgia Meloni a dover rispondere politicamente della vicenda. Davanti al Parlamento e al Paese, basta nascondersi, non parla ormai da giorni, è ora che finalmente chiarisca questa vicenda”.
-foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Almasri, Schlein “Meloni si è nascosta ma deve chiarire”
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Massolo “Paesi vulnerabili, interesse nazionale bussola in mare aperto”
ROMA (ITALPRESS) – “Noi eravamo abituati a considerare un certo ordine nelle relazioni internazionali; invece, oggi tutti i Paesi navigano in mare aperto e questo …
Top Italia
Inaugurato il Milano Cortina Sport Village Powered by Samsung & Enel
MILANO (ITALPRESS) – A un anno esatto dall’inizio delle Olimpiadi di Milano Cortina, al via il 6 febbraio 2026, Milano ha dato ufficialmente il via …
Top Italia
“One Year to go”, tra un anno al via Olimpiadi Milano-Cortina
MILANO (ITALPRESS) – E’ partito oggi il countdown ufficiale in vista dei Giochi invernali di Milano Cortina 2026. A un anno esatto dalla cerimonia di …
Top Italia
Spionaggio, Conte “M5s presenta nuova interrogazione, governo chiarisca”
ROMA (ITALPRESS) – “Dopo quella presentata ieri, oggi il M5S presenta una nuova interrogazione sulla base delle ultime evoluzioni del caso Paragon. E’ un fatto …