8 Febbraio 2025

Mattarella “Gorizia e Nova Gorica simbolo di luce in mondo di ombre”

ROMA (ITALPRESS) – “Gorizia e Nova Gorica celebrano la cultura dei confini”, contro “gli estremismi nazionalisti”, e “l’oscurantismo della guerra e del conflitto”. Sono “portatrici di luce e di fiducia nel futuro del mondo, dove si diffondono ombre, incertezze e paure. E indicano la strada di un autentico progresso”. Così il presidente della Repubblica, Sergio …

Mattarella “Gorizia e Nova Gorica simbolo di luce in mondo di ombre” Leggi tutto »

Midiri “in tre anni Università di Palermo in continua crescita”

PALERMO (ITALPRESS) – “Questo per l’ateneo è un momento di festa e di sintesi del primo triennio insieme: al di là del tema dell’intelligenza artificiale, che nei prossimi anni modificherà i nostri comportamenti e su cui abbiamo la possibilità di creare una coscienza critica affinché venga adoperata al meglio, questo può essere un momento di …

Midiri “in tre anni Università di Palermo in continua crescita” Leggi tutto »

Errigo “Vorrei tornare numero 1 del mondo”

TORINO (ITALPRESS) – “Sarebbe una soddisfazione enorme ma con l’età è sempre più difficile mantenere un livello alto tutto l’anno. Non mi pongo limiti, l’importante è puntare sempre al massimo”, le parole della fiorettista, a Torino per il Grand Prix FIE “Trofeo Inalpi”. xb4/glb/abr

Galles ko 22-15, primo centro dell’Italrugby al Sei Nazioni

ROMA (ITALPRESS) – “Sotto la pioggia batte forte il cuore”, cantava Antonello Venditti. E proprio allo Stadio Olimpico, sempre frequentato dal cantautore romano di fede giallorossa, l’Italrugby rompe il ghiaccio nel Sei Nazioni 2025 superando sotto il diluvio un Galles irriconoscibile rispetto alle versione offerta negli ultimi anni. Finisce 22-15 per gli azzurri del ct …

Galles ko 22-15, primo centro dell’Italrugby al Sei Nazioni Leggi tutto »

Gp Fie fioretto a Torino, Macchi “C’e’ voglia di fare bene”

TORINO (ITALPRESS) – “Sarò contento se riuscirò a esprimere un’ottima scherma, nel nostro sport conta quando sei in pedana: se in quel momento sei il più forte vinci”, le parole del vicecampione olimpico. Fra i protagonisti più attesi anche Tommaso Marini: “Sono all’80%, spero di tirare al meglio e divertirmi”. xb4/glb

Scroll to Top