Scherma, Mazzone “Quadriennio impegnativo, mantenere alta tradizione”


MILANO (ITALPRESS) – “Cosa ci aspettiamo da questo quadriennio? In una parola impegnativo, da una parte bisognerà tenere in alto la tradizione di una scherma che ai mondiali di Milano ha fatto bene, che alle olimpiadi di Parigi ha fatto la sua parte, da cui si aspettano tanto, c’è da mantenere la proposta e la crescita del brand scherma, che vogliamo posizionare in modo alto e differente rispetto al panorama sportivo italiano”. Lo ha dichiarato il presidente della Federazione italiana scherma Luigi Mazzone a margine della presentazione dei campionati europei assoluti Genova 2025. “Il mio esordio? C’è stato il doppio podio di Marini e Favaretto, la vittoria di Di Veroli, quella delle ragazze della spada a Barcellona, meglio non poteva andare, va bene così”.
pia/gm

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Renault, per Symbioz la motorizzazione E-Tech Full Hybrid 145

ROMA (ITALPRESS) – Anche Symbioz, il SUV del segmento C lanciato da Renault, può contare sulla motorizzazione E-Tech full hybrid 145, molto efficiente ed economica …

Leggi di più →
Top Italia

Meloni “Nato pietra angolare della difesa, consolidare pilastro europeo”

ROMA (ITALPRESS) – “L’Europa deve avere il coraggio di lavorare in maniera concreta per consolidare quel pilastro europeo dell’Alleanza atlantica del quale si parla da …

Leggi di più →
Top Italia

Teatro, Roberto Lipari “Ultimo spettacolo? Sarà il pubblico a decidere”

MILANO (ITALPRESS) – Roberto Lipari, comico, attore e conduttore televisivo, noto al grande pubblico come conduttore di Striscia la Notizia, dal prossimo 3 aprile, partendo …

Leggi di più →
Top Italia

Mattarella “Solidarietà e impegno civile sono ossigeno per la società”

ROMA (ITALPRESS) – I Cavalieri dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana sono esempi di “solidarietà, senso di umanità, coinvolgimento nel farsi carico delle difficoltà di …

Leggi di più →
Scroll to Top