Lega Araba “Spostare i palestinesi è inaccettabile”

ROMA (ITALPRESS) – Il segretario generale della Lega Araba, Ahmed Aboul Gheit, respinge qualsiasi spostamento di palestinesi dalla Striscia di Gaza e dalla Cisgiordania, definendolo “inaccettabile” per la regione. “Oggi l’attenzione è su Gaza e domani si sposterà sulla Cisgiordania con l’obiettivo di svuotare la Palestina dei suoi abitanti storici”, afferma il diplomatico egiziano al World Governments Summit di Dubai. “E’ inaccettabile per il mondo arabo, che ha combattuto questa idea per 100 anni”. Aboul Gheit sta commentando il piano del presidente degli Stati Uniti Donald Trump di spostare i palestinesi da Gaza, che è stato ampiamente condannato nel mondo arabo. “Dopo aver resistito per 100 anni, noi arabi non siamo intenzionati a capitolare in alcun modo ora perchè non abbiamo subito una sconfitta politica, militare o culturale”, afferma.
– foto Ipa agency –
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Ue, Von der Leyen annuncia un piano d’azione per l’acciaio

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – La Commissione europea istituirà un dialogo strategico sull’acciaio volto a tracciare una rotta decisiva per il futuro dell’industria siderurgica europea. L’iniziativa …

Leggi di più →
Top Italia

Blitz contro il narcotraffico, 12 arresti e 17 fermi

MILANO (ITALPRESS) – La Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri, coordinate dalla Procura della Repubblica di Milano – Direzione Distrettuale Antimafia, hanno eseguito 12 …

Leggi di più →
Top Italia

Chieti, maxi frode nel settore crediti d’imposta. Bloccati 26 milioni

CHIETI (ITALPRESS) – Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Chieti ha scoperto un’ingente frode nel settore dei crediti d’imposta.L’inchiesta ha permesso di individuare …

Leggi di più →
Top Italia

Il Vaticano “Papa Francesco ha riposato bene, tutta la notte”

ROMA (ITALPRESS) – “Il Papa ha riposato bene, tutta la notte”. E’ quanto si legge in una nota della sala stampa vaticana. Il Santo Padre …

Leggi di più →
Scroll to Top