17 Febbraio 2025

Condizioni stazionarie per il Papa, è senza febbre

CITTA’ DEL VATICANO (ITALPRESS) – “Il Santo Padre continua ad essere apiretico e sta proseguendo la terapia prescritta. Le condizioni cliniche sono stazionarie. Questa mattina ha ricevuto l’Eucaristia e successivamente si è dedicato ad alcune attività lavorative e alla lettura di testi”. Lo riferisce la Sala Stampa Vaticana in merito alle condizioni del pontefice, ricoverato …

Condizioni stazionarie per il Papa, è senza febbre Leggi tutto »

Gasperini “Basta pensare al rigore di Bruges, c’è da vincere”

BERGAMO (ITALPRESS) – “Lookman e Kolasinac hanno recuperato, sono convocati. Probabilmente perdiamo Hien. Dobbiamo fare una partita migliore rispetto all’andata, nel secondo tempo abbiamo avuto delle occasioni per andare in vantaggio, globalmente dobbiamo fare una partita due scalini su”. E’ quello che Gian Piero Gasperini chiede alla sua Atalanta alla vigilia del match di ritorno …

Gasperini “Basta pensare al rigore di Bruges, c’è da vincere” Leggi tutto »

Giovani imprenditori in ritirata, in 10 anni 153 mila attività in meno

ROMA (ITALPRESS) – L’economia dell’Eurozona sta attraversando una fase di stagnazione, ma ci sono i presupposti per una ripresa nel medio termine. È quanto emerge dal Bollettino economico della Banca Centrale Europea. Continua la contrazione del Pil nel settore manifatturiero, a fronte di un’espansione nel comparto dei servizi. Il clima di fiducia dei consumatori è …

Giovani imprenditori in ritirata, in 10 anni 153 mila attività in meno Leggi tutto »

A gennaio in calo i prestiti a famiglie e imprese

ROMA (ITALPRESS) – A gennaio, secondo i dati dell’Abi, i prestiti a imprese e famiglie sono scesi dell’1% rispetto a un anno prima ma sono rimasti stabili rispetto al mese precedente. La causa di questa flessione è da attribuire, secondo l’Associazione bancaria italiana, al rallentamento della crescita economica. A gennaio il tasso medio sulle nuove …

A gennaio in calo i prestiti a famiglie e imprese Leggi tutto »

Bando professionisti, Marcolini “Lazio esempio per altre regioni”

ROMA (ITALPRESS) – “Alcune regioni ci stanno seguendo per capire le risposte dei giovani professionisti. Partecipare a un bando è un lavoro. Pensiamo di portare a casa tra i 300 e i 400 professionisti che prendano il contributo in un primo bando, poi faremo un bando successivo ancora più mirato”: a dirlo Francesco Marcolini, presidente …

Bando professionisti, Marcolini “Lazio esempio per altre regioni” Leggi tutto »

Angelilli “5 milioni per i giovani professionisti del Lazio”

ROMA (ITALPRESS) – “Cinque milioni per i giovani. Partiamo con un progetto pilota voluto dai giovani professionisti, ma in realtà ci sono centinaia di milioni per tutte le imprese. I professionisti vanno informati in maniera più capillare e accompagnati. Lazio Innova farà dei momenti di incontro e confronto sia on line che negli spazi attivi: …

Angelilli “5 milioni per i giovani professionisti del Lazio” Leggi tutto »

Scroll to Top