Migranti, Piantedosi “Sbarchi ridotti del 60%”

ROMA (ITALPRESS) – “Ci avviciniamo a metà mandato del nostro governo: tante cose abbiamo fatto, ma tante altre cose vanno fatte. Abbiamo ridotto gli sbarchi del 60%, abbiamo favorito canali di ingresso regolari e stiamo strutturando il sistema di accoglienza per fare in modo che possa essere stabilmente capace di reggere l’urto ogni qualvolta ci dovessero essere situazioni non dipendenti da noi e che possano in qualche modo metterci particolarmente alla prova”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, alla Conferenza dei prefetti e dei questori d’Italia.
L’obiettivo è creare “un sistema stabile di accoglienza delle persone che non metta a repentaglio l’ordine pubblico nelle nostre città e soprattutto che sia fondato su un’accoglienza seria e sostenibile, non legata agli interessi affaristici di fornitori improvvisati”. L’anno scorso “abbiamo incrementato di circa 1300 persone il numero degli espulsi: sono 1300 potenziali fattori di insicurezza per i nostri cittadini”, ha aggiunto Piantedosi.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

L’Udinese passa a Lecce 1-0, Lucca croce e delizia

LECCE (ITALPRESS) – L’Udinese supera 1-0 il Lecce nel match del Via del Mare che apre la ventiseiesima giornata di serie A: decide una rete …

Leggi di più →
Top Italia

I medici “Il Papa non è fuori pericolo ma mantiene suo buonumore”

ROMA (ITALPRESS) – “Il Santo Padre non è fuori pericolo, è affetto da polmonite bilaterale”. Lo ha detto il professore Sergio Alfieri primario di Chirugia …

Leggi di più →
Top Italia

Parmigiano Reggiano main sponsor di Identità Milano 2025

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Nel 2024, a fronte di oltre 84.500 tonnellate di Parmigiano Reggiano commercializzate in Italia, il canale dell’Horeca ha rappresentato appena il …

Leggi di più →
Top Italia

Btp Più, con la prima emissione raccolti 15 miliardi

ROMA (ITALPRESS) – Il Ministero dell’economia e delle finanze rende noto che si è concluso il collocamento del BTP Più avviato il 17 febbraio, con …

Leggi di più →
Scroll to Top