Carcinoma ovarico, Pignata “Per la cura non serve solo la chirurgia”


ROMA (ITALPRESS) – “Il problema della frammentazione della patologia ovarica è presente in ogni regione, dal punto di vista organizzativo non è semplice ricondurre tutte le attività chirurgiche necessarie in un unico centro. L’atto chirurgico può essere concentrato laddove ci sono le strutture per farlo, ma tante altre attività non richiedono di replicare in ogni singolo ospedale l’azione operatoria”. Lo ha detto Sandro Pignata, Direttore di Oncologia medica presso l’Istituto nazionale tumori Pascale, intervenuto al The Watcher Talk Salute, il format in onda su Urania Tv, dedicato al tema del carcinoma ovarico.
fsc/gtr

(Fonte video: Utopia Studios)

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Venezia e Lazio non si fanno male, 0-0 al Penzo

VENEZIA (ITALPRESS) – Tanta intensità ma nessun vincitore: la partita del Penzo tra Venezia e Lazio termina 0-0. Un pareggio che di fatto non serve …

Leggi di più →
Top Italia

Debutto con vittoria per Chivu, al Parma il derby col Bologna

PARMA (ITALPRESS) – Non poteva esserci debutto migliore per Cristian Chivu sulla panchina del Parma. La formazione crociata, infatti, supera per 2-0 il Bologna nel …

Leggi di più →
Top Italia

Autonomia, Calderoli “Alcune funzioni trasferite entro fine anno”

ROMA (ITALPRESS) – “Parlando di autonomia, io devo dire che non mi sono mai fermato. Nel momento in cui la Corte Costituzionale ha dichiarato che …

Leggi di più →
Top Italia

Brignone vittoria bis in gigante a Sestriere, Goggia quarta

SESTRIERE (ITALPRESS) – Federica Brignone fa doppietta a Sestriere. La valdostana vince il gigante di casa e bissa il successo di ieri chiudendo in 2’08″81, …

Leggi di più →
Scroll to Top