25 Febbraio 2025

Ambasciatore israeliano all’ONU “Hamas non resterà a Gaza”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Tutti gli ostaggi devono tornare a casa e Hamas non deve restare a Gaza. Chiunque voglia una soluzione stabile per il Medio Oriente e per la pace deve sapere che Hamas non può restare in gioco. Siamo molto determinati su questo punto”. Lo ha detto ai microfoni dell’Italpress Danny …

Ambasciatore israeliano all’ONU “Hamas non resterà a Gaza” Leggi tutto »

India, Modi “Vogliamo accelerare sui semiconduttori”

GUWAHATI (INDIA) (ITALPRESS) – “Il progresso del mondo nel 21° secolo dipende dalla rivoluzione digitale, dall’innovazione e dal progresso tecnologico. Migliore sarà la nostra preparazione per questo, maggiore sarà la nostra forza nel mondo. Il nostro governo sta procedendo a un ritmo veloce con le politiche e le strategie del 21° secolo. Ora l’India vuole …

India, Modi “Vogliamo accelerare sui semiconduttori” Leggi tutto »

La Russa ricorda in Aula Attanasio, Iacovacci e Milambo

ROMA (ITALPRESS) – “Siamo arrivati al quarto anniversario del vile agguato a Ghoma, in Congo, il 22 febbraio del 2021 strappò alla vita l’ambasciatore Luca Attanasio e insieme a lui il carabiniere scelto Vittorio Iacovacci e l’autista Mustapha Milambo. Desidero rivolgere, a nome di tutta l’assemblea del Senato, un commosso pensiero al ricordo di questi …

La Russa ricorda in Aula Attanasio, Iacovacci e Milambo Leggi tutto »

Attanasio, Seddiki “Onorare la sua memoria lavorando per la pace”

ROMA (ITALPRESS) – “Possiamo onorare la sua memoria impegnandoci per progetti concreti e lavorando ogni giorno per la pace”. Così Zakia Seddiki Attanasio, moglie di Luca e presidente della Fondazione Mama Sofia, a margine di un incontro alla Camera nel quarto anniversario dell’attentato in Congo che costò la vita al marito, allora ambasciatore, al carabiniere …

Attanasio, Seddiki “Onorare la sua memoria lavorando per la pace” Leggi tutto »

La Sicilia di Enzo Sellerio in mostra alle Gallerie d’Italia a Milano

MILANO (ITALPRESS) – Ottantacinque fotografie per omaggiare uno dei più interessanti intellettuali italiani del secondo Novecento, in chiusura delle celebrazioni per il suo centenario di nascita. E’ “Enzo Sellerio – Piccola antologia siciliana”, la mostra che Intesa Sanpaolo apre al pubblico alle Gallerie d’Italia di Milano fino al 13 aprile 2025. L’esposizione, curata da Monica …

La Sicilia di Enzo Sellerio in mostra alle Gallerie d’Italia a Milano Leggi tutto »

A Palazzo Madama minuto di silenzio per figlio del senatore Occhiuto

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Senato Ignazio La Russa nell’Aula di Palazzo Madama ha rivolto “un commosso messaggio di vicinanza e cordoglio” al senatore Mario Occhiuto e a “tutta la sua famiglia” per la scomparsa del figlio Francesco, di 30 anni, “una notizia terribile, inattesa, che ha lasciato tutti noi profondamente addolorati”. Il presidente …

A Palazzo Madama minuto di silenzio per figlio del senatore Occhiuto Leggi tutto »

Biocarburanti, certificazione di sostenibilità per Eni in Kenya

ROMA (ITALPRESS) – L’International Sustainability & Carbon Certification ha assegnato a Janari Farms, contractor di Eni in Kenya, la prima certificazione in assoluto low ILUC relativa cioè al cambiamento indiretto di uso del suolo – per progetti agri-feedstock. Janari Farms è un aggregatore di agricoltori per la produzione nel Paese africanodi semi di ricino da …

Biocarburanti, certificazione di sostenibilità per Eni in Kenya Leggi tutto »

Italia-Emirati Arabi, accordi da 40 miliardi di dollari

ROMA (ITALPRESS) – Dall’intelligenza artificiale ai data center, dalle energie rinnovabili alla ricerca spaziale. Sono i settori principali coinvolti nelle intese per 40 miliardi di dollari siglate da Italia ed Emirati Arabi Uniti, nel corso di un Business Forum che si è tenuto a Roma. Investimenti che imprimono un cambio di passo nei rapporti bilaterali, …

Italia-Emirati Arabi, accordi da 40 miliardi di dollari Leggi tutto »

Platinette ricoverato “Faccio i controlli e poi torno a casa”

ROMA (ITALPRESS) – “Questo che vedete è un letto d’ospedale e sono ricoverato per controlli visto che il mio disturbo si è fatto notare appena prima di Sanremo. Forse ha trovato un modo per tenermi lontano dal festival, ma nemmeno tanto a dire la verità. Ecco perché della mia assenza forzata dagli eventi. Adesso facciamo …

Platinette ricoverato “Faccio i controlli e poi torno a casa” Leggi tutto »

Scroll to Top