Nave Vespucci, Crosetto “Tour mondiale ha raccontato Italia nel mondo”


ROMA (ITALPRESS) – “Con entusiasmo 30 Paesi in 5 continenti hanno accolto la Nave Vespucci. Circa mezzo milione di persone sono salite a bordo, scoprendo la storia, la cultura e le tradizioni del nostro Paese. In ognuno dei 35 porti toccati abbiamo dimostrato che l’Italia è accoglienza, rispetto, amicizia tra popoli. Il Tour Mondiale ha raccontato l’Italia al mondo, confermando la nostra Nazione quale modello di umanità e relazioni basate sul rispetto reciproco. Ora, con il Tour Mediterraneo, vogliamo raccontare il mondo all’Italia, rendendo ogni tappa momento di confronto, crescita e condivisione. Oggi, a Trieste, anche la prima tappa di una nuova avventura che si apre con il ‘Villaggio IN Italia’, per portare emozioni, storie e immagini di questa straordinaria impresa”. Lo ha affermato il ministro Guido Crosetto in occasione del rientro della Nave Vespucci della Marina Militare in Italia dopo il suo tour nel mondo.
abr/gsl
(Fonte video: Ministero Difesa)

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Tajani “Incontro Meloni-Trump un successo, ora il vertice a Roma”

ROMA (ITALPRESS) – “Incontro Meloni-Trump? Un successo politico, l’incontro ha dimostrato che l’Italia è il principale interlocutore in Europa degli Stati Uniti. Meloni ha ascoltaro …

Leggi di più →
Top Italia

Verstappen in pole in Arabia Saudita, quarto tempo per Leclerc

JEDDAH (ARABIA SAUDITA) (ITALPRESS) – Uno strepitoso Max Verstappen conquista la pole position del Gran Premio di Arabia Saudita 2025 di Formula 1. L’olandese firma …

Leggi di più →
Top Italia

Il Napoli fatica ma batte il Monza, agganciata l’Inter

MONZA (ITALPRESS) – Il Napoli non brilla, ma vince di misura contro il Monza sul prato dell’U-Power Stadium. L’1-0 finale porta la firma ancora una …

Leggi di più →
Top Italia

Colpo salvezza del Como al “Via del Mare”, 3-0 al Lecce

LECCE (ITALPRESS) – Colpo salvezza del Como. Gli uomini di Cesc Fabregas espugnano 3-0 il Via del Mare di Lecce e mettono le mani sulla …

Leggi di più →
Scroll to Top