Zaia “C’è la necessità di un cessate il fuoco in Ucraina”


TREVISO (ITALPRESS) – “E’ fondamentale che si rinnovi e consolidi questo rapporto con gli Stati Uniti. Dobbiamo loro il fatto che il nostro sia un paese democratico, ma dall’altro lato gli Usa non possono non pensare che gran parte della loro popolazione è di origine europea. L’Europa non deve andare avanti in ordine sparso e non deve avere complessi d’inferiorità. Se gli Stati Uniti si defilano dal contesto del conflitto bellico la situazione può precipitare. Dobbiamo puntare su quanto uscito dalla conferenza stampa Trump-Zelensky, la necessità di un cessate il fuoco”. Lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, a margine di Veneto Creators 3.0, parlando dei temi legati alla politica estera.

mca1

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Addio al mitico Jair, ala della Grande Inter di Herrera

MILANO (ITALPRESS) – Lutto nel mondo del calcio. E’ morto all’età di 84 anni Jair da Costa, noto semplicemente come Jair, ex ala della grande …

Leggi di più →
Top Italia

Zelensky “Apprezzo posizione chiara e di principio di Giorgia Meloni”

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi a Roma ho incontrato il Presidente del Consiglio dei Ministri italiano, Giorgia Meloni. Abbiamo discusso dell’importanza delle garanzie di sicurezza per …

Leggi di più →
Top Italia

Meloni incontra Zelensky “Bene Kiev, Russia dimostri volere pace”

ROMA (ITALPRESS) – Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato oggi a Palazzo Chigi il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky. “Nel corso del colloquio, i …

Leggi di più →
Top Italia

Ghribi “Spero che pace in Ucraina sia primo miracolo di Papa Francesco”

ROMA (ITALPRESS) – I funerali di Papa Francesco, “il Papa della gente”, sono stati celebrati oggi a Roma, attirando centinaia di migliaia di persone nelle …

Leggi di più →
Scroll to Top