5 Marzo 2025

Fitto “Fondi coesione per la difesa una scelta volontaria degli Stati”

ROMA (ITALPRESS) – “Il piano europeo ha diverse fonti di finanziamento, una opportunità che viene data agli Stati membri è quella di utilizzare anche le risorse della coesione in questa direzione, ma è una scelta volontaria dello Stato membro e come è evidente questo aspetto riguarda diversi Stati che hanno diverse esigenze, i Paesi del …

Fitto “Fondi coesione per la difesa una scelta volontaria degli Stati” Leggi tutto »

Fedriga “Regioni invierannno proposta sulle politiche di coesione”

ROMA (ITALPRESS) – “La Conferenza delle Regioni manderà una proposta” sulle politiche di coesione “per entrare nel merito dei passaggi che oggi purtroppo rischiano di rallentare la messa a terra delle risorse disponibili. Nei prossimi giorni siamo più che disponibili a intervenire, vorremmo fare delle proposte di modifica normativa europea per arrivare a una messa …

Fedriga “Regioni invierannno proposta sulle politiche di coesione” Leggi tutto »

La Russa “Giusti furono messi alla prova e risposero con coraggio”

ROMA (ITALPRESS) – “Essere ‘Giusti’ è difficile nella vita. Tutti potremmo essere Giusti in teoria, ma poi bisogna essere messi alla prova. E i Giusti che Israele designa con questo nome sono persone che sono state messe alla prova, in un momento terribile, e che hanno risposto positivamente a quella prova. Facendo qualcosa che in …

La Russa “Giusti furono messi alla prova e risposero con coraggio” Leggi tutto »

Malattie rare, serve equità nell’accesso a diagnosi e cure

ROMA (ITALPRESS) – In Italia si stima che siano circa 2 milioni le persone affette da malattie rare ad oggi conosciute, con il 70% dei casi in età pediatrica. Il ritardo diagnostico e l’accesso disomogeneo alle cure continuano a rappresentare importanti barriere per i pazienti e le loro famiglie, rendendo cruciale un impegno sinergico tra …

Malattie rare, serve equità nell’accesso a diagnosi e cure Leggi tutto »

Eleonora Giorgi, figli “Ricordiamola con un sorriso”

ROMA (ITALPRESS) – “Ha cercato di rendere la sua dipartita significativa e penso che ci sia riuscita”. Lo ha detto il figlio di Eleonora Giorgi, Andrea Rizzoli, fuori dalla chiesa degli Artisti dove sono si svolti i funerali della madre. Rizzoli e l’altro figlio, Paolo Ciavarro vogliono ricordarla con un sorriso. xl5/abr/gtr

Enrica Bonaccorti “Eleonora Giorgi ci ha dato una lezione”

ROMA (ITALPRESS) – “C’è soltanto da inchinarsi di fronte a lei per come si è comportata nell’ultimo passaggio di vita. Ci ha dato una lezione con il suo esempio che fa cambiare le cose e con cui possiamo diventare persone migliori”. Lo ha dichiarato Enrica Bonaccorti parlando di Eleonora Giorgi. La conduttrice, presente ai funerali …

Enrica Bonaccorti “Eleonora Giorgi ci ha dato una lezione” Leggi tutto »

Andrea Roncato “Eleonora Giorgi si è fatta amare da tutti”

ROMA (ITALPRESS) – “Si è fatta amare da tutti. Era molto semplice, allegra e cordiale”, questo il ricordo dell’attore Andrea Roncato, presente ai funerali di Eleonora Giorgi. “Mi sarebbe piaciuto che se ne fosse parlato al cinema nel periodo in cui lavorava meno. Ha fatto film memorabili. Forse dovevamo parlarne un po’ di più in …

Andrea Roncato “Eleonora Giorgi si è fatta amare da tutti” Leggi tutto »

Efsa, sempre più piante colpite da Xylella

ROMA (ITALPRESS) – Si allunga la lista delle piante ospiti di Xylella. L’Efsa, l’Autorità europea per la sicurezza alimentare, ha aggiornato il suo database delle specie vegetali colpite dal fitopatogeno Xylella fastidiosa, che ora annovera 452 specie, da 70 diverse famiglie botaniche. In particolare, l’Autorità europea ha identificato una nuova pianta ospite, la quercia di …

Efsa, sempre più piante colpite da Xylella Leggi tutto »

Scroll to Top