Bernini “Il provvedimento sul reato di femminicidio un segnale forte”


ROMA (ITALPRESS) – “Le università devono essere luoghi di formazione dove tutti devono sentirsi sicuri. Gli sportelli antiviolenza sono vocati a questo, con un’attenzione particolare che ho chiesto ai rettori”. Così il ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini in conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri. “Abbiamo invitato i rettori a fare ulteriori proposte su quali elementi normativi potrebbero essere inseriti nel corso dell’iter del disegno di legge sul reato di femminicidio, nei confini di un provvedimento già forte. Non vogliamo né possiamo prevaricare l’autonomia dei singoli atenei, ma siamo disponibili a finanziare e monitorare le loro iniziative. Inoltre siamo aperti al dialogo, ascoltando da loro qualunque forma di proposta che possa aiutarci ad aiutarli”.

mca3/fsc

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Il presidente della Federvela Ettorre eletto vice presidente Eurosaf

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Federvela Francesco Ettorre è stato eletto vice presidente di Eurosaf (European Sailing Federation). L’assemblea dell’Associazione delle Federazioni Nazionali di …

Leggi di più →
Top Italia

Torna il Festival dell’Appennino, 27 appuntamenti per sei mesi di eventi

ROMA (ITALPRESS) – Il Festival dell’Appennino, ‘Inclusivo di naturà torna con la XVI edizione e cresce sempre di più. I 27 appuntamenti previsti, si terranno …

Leggi di più →
Top Italia

Referendum, Festi “Momento fondamentale per il futuro del Paese”

PALERMO (ITALPRESS) – “Vogliamo tenacemente tenere aperta una prospettiva diversa, per una società più giusta, costituzionale e libera dalle mafie, occorre difendere il lavoro e …

Leggi di più →
Top Italia

Lavoro, Meloni “Numeri incoraggianti, investiamo su sicurezza”

ROMA (ITALPRESS) – “Domani è la festa del lavoro e anche quest’anno il governo ha deciso di celebrarla con i fatti. Sono orgogliosa del fatto …

Leggi di più →
Scroll to Top