Mercato immobiliare in crescita in Italia


ROMA (ITALPRESS) – È in crescita il mercato immobiliare in Italia. Secondo i dati Istat, nel secondo trimestre 2024 le compravendite sono state oltre 245 mila, in crescita dello 0,2% rispetto al trimestre precedente del 4,2% su base annua. Nel dettaglio, il comparto delle abitazioni è in rialzo al Nord, mentre è in flessione al Centro, al Sud e nelle Isole. Le compravendite di immobili a uso economico sono invece in calo al Nord, al Centro e nelle Isole, mentre sono in rialzo al Sud. Il 93,7% delle compravendite riguarda i trasferimenti di proprietà di immobili a uso abitativo. In aumento anche i mutui, che salgono nel secondo trimestre 2024 del 5,6% rispetto al precedente e dell’8,6% su base annua. A trainare l’aumento dei mutui è soprattutto il Nord Ovest, con un rialzo annuo del 21%.
gsl

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Super pole di Antonelli nelle qualifiche Sprint a Miami

MIAMI (USA) (ITALPRESS) – Andrea Kimi Antonelli in pole position nelle Qualifiche Sprint del Gran Premio di Miami, sesto appuntamento del Mondiale di F1 e …

Leggi di più →
Top Italia

Torino-Venezia pareggiano 1-1, Vlasic risponde a Perez

TORINO (ITALPRESS) – Torino e Venezia non si fanno male, ma è un pareggio che soddisfa tutti e nessuno: chance sprecata dai lagunari, è 1-1 …

Leggi di più →
Top Italia

Musetti sconfitto da Draper in semifinale al Masters 1000 di Madrid

MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Lorenzo Musetti si ferma in semifinale nel “Mutua Madrid Open”, il secondo Masters 1000 della stagione sulla terra battuta, in scena …

Leggi di più →
Top Italia

Ad aprile il mercato dell’auto +2,7% su base annua

ROMA (ITALPRESS) – Ad aprile 2025 sono state immatricolate 139.084 autovetture a fronte delle 135.415 iscrizioni registrate nello stesso mese dell’anno precedente, pari ad un …

Leggi di più →
Scroll to Top