Welfare, Gelera “Nuovo approccio alla disabilità con la riforma”


ROMA (ITALPRESS) – “L’evento riguarda tre temi importanti per l’inclusione sociale: la diversity, la parità e lavoro”. Lo ha detto Micaela Gelera, componente del consiglio di amministrazione dell’INPS, riguardo al convegno Diversity, pari opportunità e lavoro – Diritti e nuove sfide. Tra questi è coinvolta la riforma della disabilità “che introduce un paradigma diverso dalla presa in carico dell’istituto sia del processo valutativo della condizione della disabilità, sia nell’assistenza e nella valutazione multidisciplinare che consentirà di costruire intorno alla persona disabile dei percorsi finalizzati alla partecipazione e alla riduzione delle barriere”.
xl5/mgg/mca1

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

A Pupi Avati il David di Donatello alla Carriera

ROMA (ITALPRESS) – Il regista Pupi Avati riceverà il Premio alla Carriera nel corso della 70^ edizione dei Premi David di Donatello. Il riconoscimento sarà …

Leggi di più →
Top Italia

25 aprile, Fontana “Riaffermare con orgoglio origini nostra democrazia”

ROMA (ITALPRESS) – “Il 25 aprile 1945 il popolo italiano riconquistava la propria libertà dopo oltre vent’anni di dittatura fascista e il dramma della guerra …

Leggi di più →
Top Italia

Dfp, via libera alle risoluzioni di maggioranza

ROMA (ITALPRESS) – L‘Aula della Camera ha approvato la risoluzione di maggioranza sul Documento di finanza pubblica (Dfp). Il via libera è arrivato con 176 …

Leggi di più →
Top Italia

Dfp, Calenda “Documento inesistente, non c’è idea di Paese”

ROMA (ITALPRESS) – “Questo documento è totalmente insussistente, non è attuale, prevede una crescita inutile, è del tutto evidente che questo documento non esiste, non …

Leggi di più →
Scroll to Top