LECCE (ITALPRESS) – I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Lecce hanno dato esecuzione a un provvedimento di applicazione di misure cautelari personali nei confronti di 10 persone, 3 dei quali agli arresti in carcere e 7 agli arresti domiciliari, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lecce, su richiesta della locale Procura della Repubblica. Sono state inoltre emesse misure interdittive del divieto di contrattare con Pubblica Amministrazione nei confronti di ulteriori 6 indagati.
I reati contestati per i quali sono stati emessi i provvedimenti riguardano condotte di corruzione, falso, turbata libertà degli incanti, frode in pubbliche forniture e subappalto illecito. Al centro dell’inchiesta c’è un imprenditore salentino, ritenuto “dominus” di una serie di società destinatarie di numerosi appalti pubblici che avrebbe agito in concorso con propri dipendenti e tecnici nonchè con un pubblico funzionario.
-foto Gdf-
(ITALPRESS).

Lecce, appalti pubblici truccati. Dieci arresti
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Salini “Torna a risplendere a Roma la Chiesa di Santa Maria di Loreto”
ROMA (ITALPRESS) – “Nelle città esistono tesori da custodire, perchè possano essere tramandati e raccontati alle future generazioni. Proteggere e riqualificare questo patrimonio fa parte …
Top Italia
Intesa Sanpaolo, al Museo del Risparmio il libro “Moneta e promesse”
TORINO (ITALPRESS) – “Moneta e promesse. Sette storie di banchieri che hanno plasmato il mondo moderno” è il titolo del libro di Paolo Zannoni, banchiere …
Top Italia
Under 21, pari 1-1 in amichevole con la Damimarca
CITTADELLA (ITALPRESS) – Nell’ultima amichevole prima degli Europei di giugno, l’Italia Under 21 pareggia 1-1 contro la Danimarca al ‘Tombolatò di Cittadella grazie ad un …
Top Italia
Nordio “Punire magistrati per opinioni politiche? Nulla di concreto”
ROMA (ITALPRESS) – “Punire i magistrati se esprimono opinioni politiche non è una questione all’ordine del giorno e non è un nostro disegno di legge, …