Fidasc,Buglione confermato presidente”Carico per prossimo quadriennio”


CHIANCIANO TERME (ITALPRESS) – Felice Buglione è stato confermato alla presidenza della Fidasc. La rielezione è avvenuta presso l’Hotel Excelsior di Chianciano Terme dove si è svolta l’ottava assemblea nazionale ordinaria elettiva della Federazione Italiana Discipline Armi Sportive e Cinofilia. I delegati hanno confermato, all’unanimità, la fiducia a Buglione per il prossimo quadriennio. “Sono ovviamente onorato, felice e carico per i prossimi quattro anni. Se ho accettato la riconferma vuol dire che ho ritenuto che potevo ancora dare un contributo alla federazione e allo sport in generale. Abbiamo attraversato un quadriennio veramente difficile, non è stato facile, però alla fine del ciclo scorso la federazione aveva 250 circa società affiliate, chiudiamo il 2024 con 425 società, quasi raddoppiate, e raddoppiando quasi tutta l’attività sportiva, sia nazionale che internazionale, ma anche periferica, territoriale, dando un grande impulso non solamente allo sport inteso in senso agonistico, ma anche allo sport inteso dal punto di vista sociale, cioè lo sport per tutti, cercando di portare tutti a fare movimento e quindi a fare sport” le prime parole di
Buglione dopo le rielezione.
gm/red

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Ranieri “Restare in caso di Champions sarebbe un errore”

ROMA (ITALPRESS) – Dare il massimo, fino all’ultimo secondo, per lottare per un posto in Champions League. Ma senza rimpianti. E, soprattutto, senza pressioni. E’ …

Leggi di più →
Top Italia

Vassena (Intesa Sanpaolo) “Pionieri nei mutui green, 9 mld nel 2022-24”

MILANO (ITALPRESS) – Nel biennio 2022-24 Intesa Sanpaolo “ha erogato 9 miliardi di euro per favorire l’acquisto di immobili già green o da ristrutturare in …

Leggi di più →
Top Italia

Dazi, Crolla “Stati Uniti ed Europa troveranno un accordo”

MILANO (ITALPRESS) – “Il rapporto Italia-Stati Uniti va oltre il dato commerciale, che è fortissimo. Io non posso immaginare una relazione più alla pari e …

Leggi di più →
Top Italia

Sequestrati nel ragusano 500 kg di carne di cinghiale a dei bracconieri maltesi

POZZALLO (RAGUSA) (ITALPRESS) – I funzionari doganali della Sezione Operativa Territoriale di Pozzallo e i militari della Guardia di Finanza hanno denunciato, per esercizio di …

Leggi di più →
Scroll to Top