Meloni “Sostegno all’Ucraina mai in discussione, siamo con Mattarella”


ROMA (ITALPRESS) – “La nostra ferma e totale condanna della brutale aggressione all’Ucraina, così come il nostro sostegno al popolo ucraino, non sono mai stati in discussione, fin da quella terribile notte del 24 febbraio 2022 che ha scioccato il mondo. Scegliemmo allora da che parte stare, con chiarezza, condannando duramente un’aggressione militare che metteva a rischio le fondamenta stesse del diritto internazionale, e dando il massimo sostegno al popolo ucraino, che stava ricordando al mondo come la libertà fosse la cosa più preziosa della quale ogni essere umano dispone, e cosa fosse l’amor di Patria. Lo facemmo senza tentennamenti, perché ci sono momenti nei quali, inevitabilmente, i leader si distinguono dai follower, e chi ha a cuore l’interesse nazionale non lo baratta per una manciata di voti facili. Con la stessa determinazione voglio dire che siamo al fianco del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ogni qual volta viene attaccato per la sola ragione di aver ricordato chi sono gli aggressori e chi gli aggrediti”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso delle comunicazioni in Senato in vista del Consiglio europeo del 20 e 21 marzo.

mca3/sat
(Fonte video: Presidenza del Consiglio)

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Psg-Arsenal 2-1, francesi in finale di Champions contro l’Inter

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Il Paris Saint-Germain batte 2-1 in casa l’Arsenal e raggiunge l’Inter nella finalissima di Champions League. Nonostante un rigore fallito, i …

Leggi di più →
Top Italia

Fumata nera alla prima votazione per eleggere il Papa

CITTA’ DEL VATICANO (ITALPRESS) – Fumata nera. Dal comignolo postosul tetto della Cappella Sistina è uscito un fumo di colore nero. Quindi la prima votazione …

Leggi di più →
Top Italia

Trump “Non disponibile a ritirare dazi del 145% alla Cina”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Rispondendo ad una domanda della stampa dallo Studio Ovale, il presidente Donald Trump ha dichiarato di non essere disposto a …

Leggi di più →
Top Italia

Mostre, il tour di “Palermo rifiorisce con Santa Rosalia” parte da Malta

LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS) – Sarà esposta dall’8 al 18 maggio nella sede del Parlamento di Malta la mostra “Palermo rifiorisce con Santa Rosalia”, su …

Leggi di più →
Scroll to Top