19 Marzo 2025

Ucraina, Leavitt “Zelensky ha ringraziato Trump per il sostegno”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Il presidente Trump ha informato in modo esaustivo il presidente Zelensky sulla sua conversazione con Putin nelle questioni chiave discusse, hanno esaminato la situazione a Kursk e hanno concordato di condividere le informazioni in modo ravvicinato tra il loro personale di difesa con l’evolversi della situazione sul campo di battaglia. …

Ucraina, Leavitt “Zelensky ha ringraziato Trump per il sostegno” Leggi tutto »

Svelata l’origine delle arance rosse

ROMA (ITALPRESS) – Grazie al sequenziamento del genoma di 20 varietà di arance siciliane sono state individuate quelle mutazioni in grado di svelare l’origine, l’evoluzione e la differenziazione delle arance, utili per la tracciabilità genetica delle arance a polpa rossa, quali Moro e Tarocco. Lo studio, effettuato dal CREA Olivicoltura Frutticoltura Agrumicoltura di Acireale grazie …

Svelata l’origine delle arance rosse Leggi tutto »

La Russa incontra John Elkann a Palazzo Madama

ROMA (ITALPRESS) – Il Presidente del Senato, Ignazio La Russa, riceve a Palazzo Madama il Presidente di Stellantis, John Elkann. oggi in audizione davanti alle commissioni Attivita’ produttive della Camera e del Senato. mca1/mgg (Fonte video: Senato)

Scoppola “I 50 anni dell’Agesci sono un momento importante”

ROMA (ITALPRESS) – “I 50 anni dell’Agesci sono un momento importante per ricordare da un lato il valore primario dell’educazione, e dall’altro il fatto che le nuove generazioni oggi costruiscono segni di speranza difendendo l’ambiente e promuovendo percorsi di cittadinanza attiva”. Lo ha dichiarato Francesco Scoppola, presidente del comitato nazionale dell’Agesci. xc3/tvi/mca1

Salvini “Mentre Usa e Russia parlano di pace, l’UE pensa alla guerra”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Mentre Trump e Putin parlano di pace, qualcuno a Bruxelles vuole spendere dei soldi per fare la guerra. Questi mi sembrano veramente fuori dal mondo, fuori dalla realtà, su un altro pianeta. Forse sono già arrivati su Marte grazie a Musk”. Lo ha dichiarato il leader della Lega, Matteo Salvini, in …

Salvini “Mentre Usa e Russia parlano di pace, l’UE pensa alla guerra” Leggi tutto »

Trump spinge in alto le criptovalute, è boom anche in Italia

ROMA (ITALPRESS) – E’ boom di criptovalute in Italia. Alla fine del 2024 il valore delle valute virtuali in mano agli italiani è salito del 34% a 2,6 miliardi, dopo le contrazioni registrate nel secondo e terzo trimestre dell’anno. E’ quanto emerge dall’analisi dei flussi trimestrali inviati all’Oam, l’Organismo agenti e mediatori. Il valore medio …

Trump spinge in alto le criptovalute, è boom anche in Italia Leggi tutto »

Siria, dall’Ue un piano di aiuti supplementari da 25 miliardi

ROMA (ITALPRESS) – L’Unione europea ha presentato un piano da 2,5 miliardi di aiuti supplementari per i siriani nei prossimi due anni. L’Europa è impegnata a collaborare con il governo della Siria nel tentativo di ricostruire e rilanciare l’economia del Paese. I fondi saranno destinati a sostenere i civili nel loro Paese e quelli fuggiti …

Siria, dall’Ue un piano di aiuti supplementari da 25 miliardi Leggi tutto »

Assegno unico, a gennaio 1,6 miliardi alle famiglie

ROMA (ITALPRESS) – A gennaio sono stati erogati alle famiglie assegni per 1,6 miliardi di euro, portando il totale dal 2022 a oltre 53 miliardi. I dati sono contenuti nell’aggiornamento dell’Osservatorio Statistico sull’Assegno Unico Universale dell’Inps. Nel dettaglio, sono stati quasi 6 milioni i nuclei familiari che hanno ricevuto l’assegno nel primo mese del 2025, …

Assegno unico, a gennaio 1,6 miliardi alle famiglie Leggi tutto »

Mattarella riceve Meloni e ministri in vista del Consiglio Ue

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in vista del prossimo Consiglio Europeo di Bruxelles, ha ricevuto oggi al Quirinale, nel corso della tradizionale colazione di lavoro, il presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni e una delegazione di ministri. Difesa comune europea, Ucraina, dazi, unione del risparmio e degli investimenti, Medio Oriente …

Mattarella riceve Meloni e ministri in vista del Consiglio Ue Leggi tutto »

Governo, Meloni “Compattezza non è data da presenza ministri in Aula”

ROMA (ITALPRESS) – “La compattezza del governo non è data dalla presenza dei ministri in Aula, ho sempre detto che, quando sono impegnati in altre vicende, fanno bene a fare il loro lavoro. Credo sia più importante questo che fare compagnia a me, me la posso cavare da sola”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia …

Governo, Meloni “Compattezza non è data da presenza ministri in Aula” Leggi tutto »

Scroll to Top