Mattarella “Agroalimentare motore dell’Italia come cultura e design”


ROMA (ITALPRESS) – “Vino e olio sono due settori consapevoli di quanto l’impegno verso la qualità e la salubrità degli alimenti rechi beneficio ai comparti agricoli italiani, incrementando il valore delle produzioni, aprendo mercati all’estero, conquistando la responsabilità di rappresentare nel mondo un modo di essere italiani, e contribuendo alla domanda di Italia nel mondo”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo intervento a Roma al 44° Forum della cultura dell’olio e del vino organizzato dalla Fondazione Italiana Sommelier. “L’agroalimentare oggi, accanto alla cultura, al design, alla tecnologia, costituisce veicolo e attrattiva del modello di vita italiano”, ha aggiunto il capo dello Stato.

sat/mca3
(Fonte video: Presidenza della Repubblica)

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Papa “Mi rivolgo ai grandi del Mondo, mai più la guerra”

ROMA (ITALPRESS) – “Fratelli e sorelle, l’immane tragedia della Seconda guerra mondiale terminava 80 anni fa, l’8 maggio, dopo aver causato 60 milioni di vittime. …

Leggi di più →
Top Italia

Zelensky “Dalla Russia segnale positivo, pronti a un incontro”

KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – “E’ un segnale positivo che i russi abbiano finalmente iniziato a considerare la fine della guerra. Il mondo intero lo aspettava …

Leggi di più →
Top Italia

Ucraina, Putin propone negoziati diretti per una pace duratura

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) – La Russia è determinata a condurre negoziati seri con l’Ucraina, il cui scopo è eliminare le cause profonde del conflitto. Lo …

Leggi di più →
Top Italia

Fazzini e Anjorin, l’Empoli batte il Parma 2-1 e continua a sperare

EMPOLI (ITALPRESS) – Una vittoria fondamentale per la salvezza. L’Empoli vince 2-1 nello scontro diretto col Parma, decisive le reti di Fazzini e Anjorin, inutile …

Leggi di più →
Scroll to Top