WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il presidente americano Donald Trump, non molla sulla Groenlandia. Lo ha ribadito parlando ai microfoni di Nbc News. “Otterremo la Groenlandia al 100% – ha dichiarato -. Ci sono possibilità che gli Stati Uniti la prendano senza la forza militare, ma nulla è escluso”.
Poi, ha confermato che il prossimo 2 aprile scatteranno i dazi senza alcun rinvio. Nell’intervista ha ribadito che le tariffe saranno permanenti e che negozierà solo con chi offrirà concessioni significative agli Usa. Infatti, si è detto pronto a trattare solo con i Paesi “disposti a darci qualcosa di grande, altrimenti non c’è spazio per negoziare”.
– foto Ipa agency –
(ITALPRESS).

Trump non molla sulla Groenlandia e sui dazi conferma “Nessun rinvio”
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Dazi, Von der Leyen “Vogliamo negoziare ma da una posizione di forza”
STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Deve essere chiaro: l’Europa non ha iniziato questo confronto. Non vogliamo necessariamente reagire, ma abbiamo un piano forte per reagire se …
Top Italia
Ogni 15 secondi radio e tv parlano della salute del Papa
ROMA (ITALPRESS) – Le condizioni di salute di Papa Francesco hanno comprensibilmente tenuto banco sui nostri media: nell’ultimo mese, il Pontefice ha infatti ottenuto sulle …
Top Italia
I “Cuori Olimpici” battono alla “Corri Battaglia di Pavia”
PAVIA (ITALPRESS) – “Il cuore dei giochi olimpici e paralimpici invernali Milano Cortina 2026” è arrivato anche a Pavia. La seconda tappa del progetto di …
Top Italia
Vendita di smartphone usati, acquistare da privati può essere rischioso
ROMA (ITALPRESS) – Il mercato italiano della compravendita di dispositivi elettronici usati vive una fase di grande espansione, con il 60% degli italiani che dichiara …