3 Aprile 2025

Brignone operata dopo la caduta ma c’è anche la rottura del crociato

VAL DI FASSA (ITALPRESS) – Una caduta che rischia di rovinare le Olimpiadi in casa di Federica Brignone. La 34enne valdostana è andata giù durante la seconda manche dello slalom gigante dei campionati italiani assoluti alla Ski Area Lusia in Val di Fassa: un incidente causato dall’aggancio di una porta con il braccio che ha …

Brignone operata dopo la caduta ma c’è anche la rottura del crociato Leggi tutto »

Dazi, Calenda “Situazione devastante, l’Ue tassi le big tech Usa”

TORINO (ITALPRESS) – “Questa situazione dei dazi è devastante, bisogna riesumare il piano automotive di Draghi. Noi abbiamo spiegato in quali direzioni: lo sconto sul prezzo dell’energia è fondamentale e anche un sostegno allo svecchiamento del parco circolante. Bisogna far presto, altrimenti quello che succederà è che Stellantis muoverà le produzioni tutte verso gli Stati …

Dazi, Calenda “Situazione devastante, l’Ue tassi le big tech Usa” Leggi tutto »

Il presidente dell’Estonia Karis visita UnitelmaSapienza

ROMA (ITALPRESS)- La collaborazione internazionale nell’ambito dello sviluppo delle nuove tecnologie digitali e dell’intelligenza artificiale è stata al centro dell’incontro tra il Presidente della Repubblica d’Estonia, Alar Karis e il rettore dell’Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza, Bruno Botta. xi2/mgg/gtr

Ue, Durante Mangoni “Tra Italia e Romania intesa su sfide transizione”

ROMA (ITALPRESS) – I rapporti bilaterali tra Italia e Romania “affondano le loro radici in un passato che si è rinnovato negli ultimi 35 anni con gli investimenti delle imprese italiane, con la crescita di una forte comunità di connazionali in Romania e sul piano politico con lo straordinario sviluppo di un partenariato strategico che …

Ue, Durante Mangoni “Tra Italia e Romania intesa su sfide transizione” Leggi tutto »

Dancau “Tra Italia e Romania amicizia profonda”

ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia è un partner strategico della Romania. Tra i nostri Paesi c’è un’amicizia profonda, anche per radici storiche comuni”. Lo afferma Gabriela Dancau, ambasciatore della Romania in Italia, in un’intervista a Claudio Brachino per Diplomacy Magazine, format tv dell’agenzia Italpress. Sul fronte economico “l’Italia è il secondo partner commerciale della Romania. Gli …

Dancau “Tra Italia e Romania amicizia profonda” Leggi tutto »

Usa, Trump lancia la sua campagna di dazi contro 100 Paesi

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha ufficializzato l’avvio della sua campagna di dazi che colpirà più di cento paesi. Tra le merci più penalizzate ci saranno quelle provenienti dal Giappone e dall’Unione europea, alla quale si applicheranno tariffe del 20 per cento. Per la Cina arriva un ulteriore 34% che …

Usa, Trump lancia la sua campagna di dazi contro 100 Paesi Leggi tutto »

Diplomacy Magazine – Puntata del 3 aprile 2025

ROMA (ITALPRESS) – Nella quarta puntata di “Diplomacy Magazine – Il racconto della geopolitica”, il nuovo format tv dell’Italpress dedicato alla geopolitica, Claudio Brachino intervista Gabriela Dancau, ambasciatore di Romania in Italia, e Alfredo Durante Mangoni, ambasciatore d’Italia in Romania. In studio anche l’ambasciatore Ettore Sequi che parla degli ultimi sviluppi della guerra in Ucraina. …

Diplomacy Magazine – Puntata del 3 aprile 2025 Leggi tutto »

Dazi, Meloni “Scelta sbagliata, ma non alimentare allarmismi”

ROMA (ITALPRESS) – “Penso che la scelta degli Stati Uniti sia sbagliata e che non favorisce nè l’economia europea, nè quella americana, ma penso anche che non dobbiamo alimentare l’allarmismo che sto sentendo in queste ore. Il mercato degli Stati Uniti è importante per le esportazioni italiane e vale il 10% del nostro export e …

Dazi, Meloni “Scelta sbagliata, ma non alimentare allarmismi” Leggi tutto »

Malattie renali rare, le cure non sono ancora un diritto per tutti

ROMA (ITALPRESS) – Vivere con una malattia renale rara significa convivere con un carico clinico ed emotivo che va ben oltre il dato medico. I pazienti, sempre più giovani, pur avendo accesso a terapie di supporto, spesso non dispongono di trattamenti in grado di modificare l’evoluzione delle patologie, né possono contare su una presa in …

Malattie renali rare, le cure non sono ancora un diritto per tutti Leggi tutto »

Scroll to Top