TEL AVIV (ISRAELE) (ITALPRESS) – Il ministro della Difesa israeliano, Israel Katz, ha stabilito l’ampliamento dell’offensiva contro il gruppo armato islamista palestinese Hamas, dopo il lancio, domenica sera, di 10 razzi verso il sud di Israele. Da mesi da Gaza non venivano lanciati così tanti razzi. Cinque dei dieci razzi sono stati intercettati dalle difese aeree israeliane, mentre almeno uno degli altri cinque ha colpito Ashkelon, causando danni, ha riferito l’esercito. Un uomo di 30 anni è stato leggermente ferito dalle schegge ed è stato portato in ospedale.
I razzi sono stati lanciati verso le città costiere di Ashkelon e Ashdod poco dopo le 21:00 da Deir al-Balah, nel centro di Gaza, un’area in cui l’esercito israeliano non hanno operato. Hamas ha rivendicato la responsabilità del lancio di razzi verso Israele e successivamente l’esercito israeliano ha preso di mira con un drone il lanciarazzi utilizzato per lanciare il bombardamento.
– foto Ipa agency –
(ITALPRESS).

Israele amplia offensiva dopo lancio razzi da Gaza
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
McTominay affonda il Torino, il Napoli è da solo in vetta
NAPOLI (ITALPRESS) – Il Napoli approfitta dello scivolone dell’Inter e si riprende la vetta solitaria della classifica della Serie A, a quattro giornate dalla fine. …
Top Italia
Lecce protesta ma pareggia a Bergamo nel ricordo di Graziano
BERGAMO (ITALPRESS) – Finisce 1-1 la sfida tra Atalanta e Lecce nel ricordo di Graziano Fiorita, membro dello staff dei salentini scomparso giovedì. I bergamaschi …
Top Italia
Monza battuto, rilancio Juve nella corsa Champions
TORINO (ITALPRESS) – La Juventus è tornata al quarto posto in classifica in attesa di vedere cosa farà domani il Bologna a Udine. All’Allianz Stadium …
Top Italia
La Fiorentina piega l’Empoli nel derby per 2-1
FIRENZE (ITALPRESS) – Il secondo 2-1 consecutivo conquistato ai danni dell’Empoli consente alla Fiorentina di fare suo il derby e poter continuare ad ambire ad …