Dazi, Gori “Risposta Ue a Trump è adeguata, c’è spazio per dialogo”


BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “La risposta della Commissione europea è adeguata, esprime fermezza ma contiene anche una gradualità di risposta, lasciando così spazio per dialogare e trattare e riuscire a ridurre l’impatto dei dazi che Trump ha distribuito in modo irrazionale sulla base di un’opinione priva di significato e calcoli che producono danni estesi”. Lo ha dichiarato l’eurodeputato del Partito democratico, Giorgio Gori, dopo l’adozione da parte della Commissione europea delle contromisure per rispondere ai dazi applicati all’import Ue dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. “La dimensione di ciò che è stato stabilito e la gradualità esprimono la volontà di dialogare”, ha aggiunto Gori.
xf4/mca2/mgg

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

A Pupi Avati il David di Donatello alla Carriera

ROMA (ITALPRESS) – Il regista Pupi Avati riceverà il Premio alla Carriera nel corso della 70^ edizione dei Premi David di Donatello. Il riconoscimento sarà …

Leggi di più →
Top Italia

25 aprile, Fontana “Riaffermare con orgoglio origini nostra democrazia”

ROMA (ITALPRESS) – “Il 25 aprile 1945 il popolo italiano riconquistava la propria libertà dopo oltre vent’anni di dittatura fascista e il dramma della guerra …

Leggi di più →
Top Italia

Dfp, via libera alle risoluzioni di maggioranza

ROMA (ITALPRESS) – L‘Aula della Camera ha approvato la risoluzione di maggioranza sul Documento di finanza pubblica (Dfp). Il via libera è arrivato con 176 …

Leggi di più →
Top Italia

Dfp, Calenda “Documento inesistente, non c’è idea di Paese”

ROMA (ITALPRESS) – “Questo documento è totalmente insussistente, non è attuale, prevede una crescita inutile, è del tutto evidente che questo documento non esiste, non …

Leggi di più →
Scroll to Top