Sequestrate al porto di Venezia 900.000 dosi di medicinali illeciti

VENEZIA (ITALPRESS) – Sono oltre 900.000 le dosi di medicinali provenienti da paesi extracomunitari che i Finanzieri del II Gruppo Venezia e i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli hanno sequestrato al Porto di Fusina. In fondo ad un semirimorchio sbarcato da una motonave dalla Grecia, abilmente occultati da un carico di copertura costituito da merci destinate a varie imprese di logistica italiane, sono stati rinvenuti 4 bancali dal packaging approssimativo.

La merce imballata con cellophane nero per impedirne l’immediata individuazione è stata dapprima sottoposta al controllo con l’utilizzo di uno scanner mobile e successivamente ad un’approfondita verifica fisica, che ha permesso di scoprire le sostanze farmaceutiche di origine asiatica, sprovviste della documentazione certificativa obbligatoria e delle autorizzazioni delle competenti autorità sanitarie. Le successive analisi hanno accertato che il prodotto, qualificato come medicinale ad uso urologico, se immesso nel mercato illecito avrebbe assunto un valore commerciale di circa 2,3 milioni di euro.

– foto ufficio stampa Guardia di Finanza –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Fiorentina in semifinale di Conference contro il Betis

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina si qualifica per le semifinali Conference League dove sfiderà il Betis Siviglia per regalarsi per il terzo anno consecutivo l’ultimo …

Leggi di più →
Top Italia

Meloni a Washington da Trump “Italia e Usa economia interconnesse”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “I dazi ci stanno arricchendo. Con Biden stavamo perdendo milioni di milioni”. Così il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, …

Leggi di più →
Top Italia

Save the Children e Ferrero con Fci e Polizia contro povertà educativa

NAPOLI (ITALPRESS) – Save the Children insieme a Kinder Joy of moving, alla Federazione Ciclistica italiana e con la partecipazione della Polizia Stradale hanno dato …

Leggi di più →
Top Italia

Il Papa ai detenuti “Non posso fare lavanda dei piedi ma vi sono vicino”

ROMA (ITALPRESS) – Nel pomeriggio, poco prima delle 15, Papa Francesco si è recato in visita alla Casa Circondariale di Regina Coeli. Lo rende noto …

Leggi di più →
Scroll to Top