LUSAIL (QATAR) (ITALPRESS) – Marc Marquez, in sella alla Ducati ufficiale, conquista la pole position del Gran Premio del Qatar (la quarta di fila), grazie al crono di 1’50″499. Sul circuito di Lusail, l’otto volte iridato si candida come il favorito principale per la sprint serale. Ha chiuso, infatti, con l’undicesimo tempo il compagno di squadra Pecco Bagnaia, caduto all’inizio del secondo run alla curva quattro. Dalla seconda casella scatterà Alex Marquez con la Ducati griffata Gresini, di appena un decimo più lento rispetto al fratello, miracolosa terza posizione, invece, per Fabio Quartararo (Yamaha, +0″260). Le Ducati Pertamina di Franco Morbidelli (+0″311) e di Fabio Di Giannantonio (+0″430) chiudono rispettivamente al quarto e quinto posto, sesto Maverick Vinales (Ktm Tech3). Nell’ordine, la terza fila è composta da Johann Zarco, Fermin Aldeguer e Alex Rins. Decimo Ai Ogura, mentre dodicesimo si piazza Pedro Acosta a completare la quarta fila con Bagnaia.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Marc Marquez in pole in Qatar davanti ad Alex, Bagnaia in 4^ fila
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Inter-Cagliari 3-1, i nerazzurri tornano a +6 sul Napoli
MILANO (ITALPRESS) – Una vittoria importante per la corsa scudetto e che permette ai nerazzurri di approcciarsi nel miglior modo possibile alla sfida di mercoledì …
Top Italia
Marc Marquez vince anche la sprint in Qatar, male Bagnaia
LUSAIL (QATAR) (ITALPRESS) – Con un vantaggio di circa un secondo e mezzo, Marc Marquez su Ducati vince la Sprint Race del Gran Premio del …
Top Italia
Piastri in pole in Bahrain davanti a Russell, terzo Leclerc
SAKHIR (BAHRAIN) (ITALPRESS) – Oscar Piastri conquista la pole position nel Gran Premio del Bahrain di Formula 1 con il tempo di in 1’29″841. L’australiano …
Top Italia
Pnrr, Fitto “No a slittamento del termine per utilizzo dei fondi”
FIRENZE (ITALPRESS) – “Un eventuale slittamento del termine del 2026 sull’uso dei fondi Pnrr? La risposta è no, il termine è quello e si procede …