LUSAIL (QATAR) (ITALPRESS) – Con un vantaggio di circa un secondo e mezzo, Marc Marquez su Ducati vince la Sprint Race del Gran Premio del Qatar, precedendo al traguardo ancora una volta suo fratello Alex, in sella alla Desmosedici del team Gresini, secondo. L’otto volte iridato si mantiene così a punteggio pieno nelle Sprint ed è ora leader del Mondiale con due lunghezze di vantaggio, rispetto al fratello Alex. Gara da dimenticare, invece, per Pecco Bagnaia, ottavo e sotto ritmo sin dalla partenza: 21 ora le lunghezze di ritardo sul compagno di squadra. Sul gradino più basso del podio si piazza Franco Morbidelli (Ducati Pertamina). Gran quarto posto per il rookie Fermin Aldeguer (Ducati Gresini), autore nel finale di un sorpasso su un ottimo Fabio Quartararo (Yamaha), quinto al traguardo. Nell’ordine, completano la top ten Fabio Di Giannantonio, Ai Ogura, Francesco Bagnaia, Marco Bezzecchi e Maverick Vinales. Sedicesimo, invece, il rientrante Jorge Martin.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Marc Marquez vince anche la sprint in Qatar, male Bagnaia
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Confcommercio, stime del Pil al ribasso e consumi deboli
ROMA (ITALPRESS) – Questione dazi, consumi, geopolitica dell’energia, prospettive economiche 2025, il ruolo dell’innovazione e dell’Intelligenza Artificiale, dinamismo imprenditoriale tra flessibilità e competitività, il futuro …
Top Italia
McDonald’s, 800 milioni di investimento in Italia entro il 2027
MILANO (ITALPRESS) – Con 51 nuovi ristoranti aperti nel 2024 e un ambizioso piano di crescita, McDonald’s rinnova il proprio impegno a investire in Italia, …
Top Italia
Giustizia, Nordio incontra Anm “Sintonia e confronto su temi concreti”
ROMA (ITALPRESS) – “E’ stata l’occasione per un confronto aperto e franco sui temi concreti delle giurisdizione”. Così il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, commenta …
Top Italia
Autostrade dello Stato acquisisce le quote Anas in 4 società
ROMA (ITALPRESS) – Autostrade dello Stato Spa ha perfezionato oggi l’acquisizione da Anas Spa delle partecipazioni detenute in quattro società autostradali a pedaggio: 50% di …