Pnrr, Fitto “No a slittamento del termine per utilizzo dei fondi”

FIRENZE (ITALPRESS) – “Un eventuale slittamento del termine del 2026 sull’uso dei fondi Pnrr? La risposta è no, il termine è quello e si procede in quella direzione. Per poter fare uno slittamento c’è bisogno di una decisione che deve essere varata da tutti gli stati membri, è una cosa molto complessa. E’ un termine che si conosceva. Io ho provato a spiegarlo più volte durante gli anni passati. E’ un tema di cui c’era già una consapevolezza nella fase preliminare“. Lo ha detto il vicepresidente della Commissione europea con deleghe alla Coesione e alle Riforme, Raffaele Fitto, intervenendo in videocollegamento alla scuola di politiche europee Akademeia.

“Detto questo, nella comunicazione che accompagna la modifica legislativa che ho presentato in commissione due settimane fa, c’è una possibilità che rappresenta una buona opportunità, ovvero creare un collegamento tra la politica di coesione e il Pnrr. Laddove dovesse emergere che un intervento non dovesse completarsi entro i tempi previsti, c’è la possibilità di spostarlo nell’ambito della politica di coesione dove invece ci sono molte idee, ma i progetti ancora in molti casi non si concretizzano“, ha concluso Fitto.

-Foto: Ipa Agency-

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Europei su strada, Battocletti trionfa nei 10 km con il record italiano

ROMA (ITALPRESS) – Vince ancora Nadia Battocletti. E’ un’altra giornata trionfale per la fuoriclasse che conquista l’oro nei 10 chilometri agli Europei di corsa su …

Leggi di più →
Top Italia

Dazi, Tajani “L’Europa è più forte se ha una sola voce”

ROMA (ITALPRESS) – “Non è da oggi che stiamo lavorando ad aprire, creare o ampliare nuovi mercati, anche grazie ai nostri Ice, Simest e Sace, …

Leggi di più →
Top Italia

Koopmeiners e Yildiz gol, la Juve batte 2-1 il Lecce

TORINO (ITALPRESS) – La Juventus ha vinto 2-1 la sfida della 32esima giornata di Serie A che questa sera la opponeva all’Allianz Stadium di Torino …

Leggi di più →
Top Italia

Gp Bahrain, Leclerc in prima fila dopo penalizzazione piloti Mercedes

SAKHIR (BAHRAIN) (ITALPRESS) – I piloti Mercedes George Russell e Kimi Antonelli sono stati entrambi penalizzati di una posizione in griglia in vista del Gran …

Leggi di più →
Scroll to Top