Tajani”India partner imprescindibile,positivo incontro con presidente”


NEW DELHI (INDIA) (ITALPRESS) – L’India è un partner imprescindibile e può avere un ruolo importante per la stabilità dell’area dell’indo-pacifico. Per noi questo è fondamentale perché dove c’è stabilità c’è possibilità di fare commercio”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani, dopo l’incontro a New Delhi con la presidente indiana Droupadi Murmu.
“Dobbiamo continuare a lavorare, il rapporto con l’India è sempre più forte, l’incontro con il presidente è stato molto molto positivo. Lascio l’India con la soddisfazione di aver rafforzato i legami. Di aver preparato il terreno anche per rinforzare la Via del Cotone che partirà da Trieste e arriverà proprio in India”, ha aggiunto Tajani.
Fonte video: Farnesina

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Dazi, Meloni “Difenderemo produttori italiani”

ROMA (ITALPRESS) – “Tra le tante incertezze di questo tempo io posso offrirvi una certezza: il Governo, la sottoscritta, il Ministro Francesco Lollobrigida continueranno ad …

Leggi di più →
Top Italia

Migranti, Ue propone lista Paesi sicuri. Piantedosi “Successo Italia”

BRUXELLES (ITALPRESS) – La Commissione Europea ha proposto un primo elenco Ue di Paesi di origine sicuri, che include Kosovo, Bangladesh, Colombia, Egitto, India, Marocco …

Leggi di più →
Top Italia

Premierato, La Russa “Dare continuità a chi governa”

ROMA (ITALPRESS) – “Io personalmente, più che il premierato, ho sempre auspicato una soluzione presidenzialista, cioè direttamente delle elezioni del presidente della Repubblica. Io credo …

Leggi di più →
Top Italia

Engineering, via libera al bilancio consolidato 2024. Ebitda +7,4%

MILANO (ITALPRESS) – L’Assemblea degli Azionisti di Engineering, tra le principali aziende nel campo dei processi di digitalizzazione per aziende e Pubblica Amministrazione, ha approvato …

Leggi di più →
Scroll to Top