Morto a Lima il Nobel per la Letteratura Mario Vargas Llosa

ROMA (ITALPRESS) – E’ morto a Lima lo scrittore e drammaturgo peruviano Mario Vargas Llosa. Lo ha reso noto il figlio Alvaro Vargas Llosa sui social. Aveva 89 anni.
E’ stato uno dei più importanti scrittori e intellettuali contemporanei. Nato in Perù nel 1936, è autore di romanzi, saggi, opere teatrali. Ha ricevuto il Premio Cervantes nel 1994 ed il Premio Nobel per la Letteratura nel 2010, con questa motivazione: “Per la sua cartografia delle strutture del potere e le sue immagini taglienti della resistenza, della rivolta e della sconfitta dell’individuo”. Tra i suoi romanzi più famosi La città e i cani (1963), La Casa Verde (1966), Conversazione nella Cattedrale (1969).
– foto Ipa agency –
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Dl Bollette, Meloni “Contro il caro energia non ci fermiamo qui”

ROMA (ITALPRESS) – “Con l’approvazione definitiva al Senato del Decreto Bollette, il Governo mette in campo misure concrete per sostenere famiglie e imprese di fronte …

Leggi di più →
Top Italia

A Pupi Avati il David di Donatello alla Carriera

ROMA (ITALPRESS) – Il regista Pupi Avati riceverà il Premio alla Carriera nel corso della 70^ edizione dei Premi David di Donatello. Il riconoscimento sarà …

Leggi di più →
Top Italia

25 aprile, Fontana “Riaffermare con orgoglio origini nostra democrazia”

ROMA (ITALPRESS) – “Il 25 aprile 1945 il popolo italiano riconquistava la propria libertà dopo oltre vent’anni di dittatura fascista e il dramma della guerra …

Leggi di più →
Top Italia

Dfp, via libera alle risoluzioni di maggioranza

ROMA (ITALPRESS) – L‘Aula della Camera ha approvato la risoluzione di maggioranza sul Documento di finanza pubblica (Dfp). Il via libera è arrivato con 176 …

Leggi di più →
Scroll to Top