MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Jasmine Paolini è approdata facilmente al terzo turno del “Mutua Madrid Open”, torneo Wta 1000 dotato di un montepremi totale pari a 7.854.000 euro che si sta disputando sulla terra rossa della Caja Magica della capitale spagnola. La 26enne di Bagni di Lucca, numero 6 del mondo e sesta favorita del seeding, esentata al primo turno come tutte le 32 teste di serie del tabellone, ha battuto la britannica Katie Boulter, 40 del ranking Wta, col punteggio di 6-1 6-2, in appena un’ora di gioco.
“Lei è un’ottima giocatrice. Mi aspettavo che la partita potesse essere più dura. Comunque è stato bello giocare con questa atmosfera, davanti a questo pubblico. Mi aspetto buone cose da questo torneo ma devo ancora adattarmi all’altura di Madrid, ai rimbalzi alti della pallina, che non sono facili da gestire”, ha detto Paolini a fine match.
“Diciamo che ho bisogno ancora di qualche giorno per arrivare a gestire tutto al meglio. Sto provando anche a imparare a parlare un pò in spagnolo ma mi riesce meglio in italiano. Non è facile ma ci proviamo: cerco di appendere il più possibile. Muchas gracias”, ha aggiunto l’azzurra, che da poco ha “divorziato” da Renzo Furlan, passando sotto le cura del coach spagnolo Marc Lopez.
Prossima avversaria di Jasmine Paolini sarà Maria Sakkari. La tennista greca, scesa recentemente al gradino numero 82 del ranking internazionale, ma nel 2022 approdata nella top 3 Wta, ha sconfitto nei trentaduesimi di finale la polacca Magda Linette, 33 del mondo e 29esima forza del tabellone, col punteggio di 7-6 (5) 6-3.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

A Madrid esordio convincente di Jasmine Paolini
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Alex Marquez vola nel venerdì di Jerez, precede Bagnaia e Morbidelli
JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Nel duello a distanza tra Marc Marquez e Francesco Bagnaia si inserisce ancora una volta Alex Marquez. E’ …
Top Italia
Conte “Repubblica plasmata su antifascismo e democrazia”
ROMA (ITALPRESS) – “Il 25 aprile è tutti i giorni: perchè laResistenza e la Liberazione dal nazifascismo sono gli attifondativi della nostra Repubblica, plasmata dai …
Top Italia
Crosetto “La Repubblica affonda le radici in scelta di libertà”
ROMA (ITALPRESS) – “La storia della nostra Repubblica affonda le radici in una scelta coraggiosa compiuta in uno dei momenti più difficili del Novecento: la …
Top Italia
Tajani “Continuare a difendere la libertà tutti insieme”
ROMA (ITALPRESS) – “Oggi è la festa di tutti gli italiani, è la festa del Tricolore, non di parte. La sobrietà non significa non celebrare …