ROMA (ITALPRESS) – Riaperta questa mattina alle 7 la Basilica di San Pietro per dare la possibilità ai fedeli di dare l’ultimo saluto a papa Francesco. Già prima dell’apertura migliaia di persone si erano messe in coda. L’afflusso è durato tutta la notte, oltre la mezzanotte che era stata programmata, con una breve chiusura per dare la possibilità agli addetti di sistemare la Basilica, con l’apertura anticipata alle 5.45. Oggi San Pietro sarà aperta fino alle 19.00, dopo di che si svolgerà il rito per la chiusura della bara del Pontefice. Domani alle 10.00 i funerali solenni in Piazza San Pietro, quindi la traslazione lungo le vie di Roma fino alla Basilica di Santa Maria Maggiore, dove avverrà la tumulazione. Intanto questa mattina alle 9 è in programma la quarta congregazione dei cardinali. Secondo i dati provvisori, sono stati oltre 128mila i fedeli che si sono recati per l’omaggio a Papa Francesco dall’apertura fino a oggi.
(ITALPRESS).
-Foto: Ipa Agency-

Papa Francesco, già oltre 128mila fedeli per l’ultimo saluto
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Conte “Repubblica plasmata su antifascismo e democrazia”
ROMA (ITALPRESS) – “Il 25 aprile è tutti i giorni: perchè laResistenza e la Liberazione dal nazifascismo sono gli attifondativi della nostra Repubblica, plasmata dai …
Top Italia
Crosetto “La Repubblica affonda le radici in scelta di libertà”
ROMA (ITALPRESS) – “La storia della nostra Repubblica affonda le radici in una scelta coraggiosa compiuta in uno dei momenti più difficili del Novecento: la …
Top Italia
Tajani “Continuare a difendere la libertà tutti insieme”
ROMA (ITALPRESS) – “Oggi è la festa di tutti gli italiani, è la festa del Tricolore, non di parte. La sobrietà non significa non celebrare …
Top Italia
A Madrid esordio convincente di Jasmine Paolini
MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Jasmine Paolini è approdata facilmente al terzo turno del “Mutua Madrid Open”, torneo Wta 1000 dotato di un montepremi totale pari …