In crescita i viaggi per single


ROMA (ITALPRESS) – Il mercato dei single in vacanza vale 1 miliardo di euro. Secondo gli ultimi dati Istat, si tratta di una vera e propria miniera d’oro che può contare in Italia su più di 8 milioni di persone. Secondo i dati analizzati dagli specialisti di SpeedVacanze, le prenotazioni dei single sono aumentate del 51%. La spesa è il 45% in più rispetto a una coppia durante il soggiorno. A rendere il segmento turistico ancora più interessante è anche l’età media attuale del numero di viaggiatori over 40 in netta crescita, una fascia con buona stabilità economica, forte desiderio di socialità e disponibilità a investire in nuove esperienze. Chi viaggia solo cerca conoscenza, riposo, svago, ma ha anche desiderio di incontrare nuovi compagni d’avventura, persone per socializzare con cui condividere emozioni, creare altri legami, sentirsi parte di una community. E’ sempre più spesso un viaggiatore informato, esigente, disposto a spendere per avere servizi di qualità. Il viaggiatore single chiede pacchetti flessibili, esperienze autentiche e la possibilità di fare incontri interessanti, senza che l’obiettivo esplicito sia quello di trovare un interesse romantico.
gsl

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Pedro salva la Lazio, pari in rimonta contro il Parma

ROMA (ITALPRESS) – Gol e spettacolo all’Olimpico, dove la Lazio rimonta due gol al Parma e porta a casa un pareggio non particolarmente utile per …

Leggi di più →
Top Italia

Colpo salvezza Cagliari, battuto 2-0 il Verona al “Bentegodi”

VERONA (ITALPRESS) – Il Cagliari di Nicola vince per 2-0 in casa dell’Hellas Verona e si avvicina sensibilmente alla salvezza. L’eroe della serata è Pavoletti, …

Leggi di più →
Top Italia

Verifiche e compiti a casa, Valditara interviene con una circolare

ROMA (ITALPRESS) – Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha inviato alle scuole una circolare relativa alla programmazione delle verifiche in classe e …

Leggi di più →
Top Italia

Equilibrio e legni, Udinese-Bologna finisce senza reti

UDINE (ITALPRESS) – Il Bologna non si riprende il quarto posto, l’Udinese la ferma: è 0-0 nel posticipo della 34a giornata. Pioggia d’assenze per entrambe …

Leggi di più →
Scroll to Top