Ue, tasso di occupazione al 76%


ROMA (ITALPRESS) – Nel 2024 il tasso di occupazione medio nell’Unione europea ha raggiunto il 76%, il livello più elevato dall’inizio delle serie storiche nel 2009. Lo riporta Eurostat, secondo cui gli occupati tra 20 e 64 anni sono 197 milioni, lo 0,5% in più rispetto al 2023. I dati più alti sono stati registrati nei Paesi Bassi e Malta, con l’83% degli occupati e nella Repubblica Ceca. I più bassi in Italia, 67%, Grecia e Romania. L’anno scorso, il tasso di sovraqualificazione, che si verifica quando persone con un’istruzione terziaria sono impiegate in professioni che non richiedono un livello di istruzione così elevato, è del 21% e riguarda più le donne che gli uomoni. Il dato più elevato è stato registrato in Spagna, seguita da Grecia e Cipro, il più basso in Lussemburgo, Croazia e Repubblica Ceca.

/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Gol e spettacolo nella semifinale di andata, Barça-Inter 3-3

BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Un pareggio spettacolare che rimanda il discorso qualificazione al match di San Siro. Finisce 3-3 tra Barcellona e Inter, con tante …

Leggi di più →
Top Italia

Weber “Sui dazi come Ue possiamo andare al tavolo da posizione di forza”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi siamo un blocco economico forte e ci possiamo presentare al tavolo negoziale in posizione di forza. Concordo con Giorgia Meloni, sediamoci …

Leggi di più →
Top Italia

Palladino “Fieri del cammino, Kean sta bene ed è carico”

SIVIGLIA (SPAGNA) (ITALPRESS) – “Noi dobbiamo essere orgogliosi del percorso che abbiamo fatto. La viviamo con leggerezza, consapevolezza e autostima. Dobbiamo andare in campo con …

Leggi di più →
Top Italia

Il presidente della Federvela Ettorre eletto vice presidente Eurosaf

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Federvela Francesco Ettorre è stato eletto vice presidente di Eurosaf (European Sailing Federation). L’assemblea dell’Associazione delle Federazioni Nazionali di …

Leggi di più →
Scroll to Top