6 Maggio 2025

Usa-Canada, Carney lascia la Casa Bianca dopo l’incontro con Trump

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il primo ministro canadese Mark Carney ha lasciato la Casa Bianca dopo il bilaterale con il presidente Donald Trump. I toni dei colloqui sono stati abbastanza cordiali, anche se Trump non ha fatto passi indietro sui dazi e sulla volontà di acquisire il Canada come 51° Stato dell’America. xp6/mgg/mca3 (ITALPRESS)

Mattarella riceve nuovi ambasciatori per le Lettere Credenziali

ROMA (ITALPRESS) – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto nel pomeriggio al Quirinale, in separate udienze, per la presentazione delle Lettere Credenziali, i nuovi Ambasciatori: Rafael Antonio Lantigua Ciriaco, Repubblica Dominicana; Gandy Thomas, Repubblica di Haiti; Tilman Joseph Fertitta, Stati Uniti d’America. Era presente il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla …

Mattarella riceve nuovi ambasciatori per le Lettere Credenziali Leggi tutto »

Snam, Farina “Innovation Plan segna roadmap investimenti”

MILANO (ITALPRESS) – “L’Innovation Plan di Snam è un documento innovativo che segna la direzione degli investimenti delle tecnologie in cui crediamo. Esplora le due grandi famiglie di tecnologie su cui opereremo, quelle digitali e le clean technologies”. Lo ha affermato Claudio Farina, Chief Strategy & Technology Officer di Snam, nel corso della presentazione dell’Innovation …

Snam, Farina “Innovation Plan segna roadmap investimenti” Leggi tutto »

Trump accoglie il premier canadese Carney alla Casa Bianca

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il primo ministro canadese Mark Carney, fresco di vittoria alle elezioni, è stato accolto dal presidente statunitense Donald Trump alla Casa Bianca. I due leader sono entrati per un colloquio nello Studio Ovale dopo che Trump ha dichiarato di voler fare del Canada il 51° Stato dell’America, imponendo anche elevati …

Trump accoglie il premier canadese Carney alla Casa Bianca Leggi tutto »

Governo, Conte “Stanno distruggendo l’economia”

ROMA (ITALPRESS) – “Io non metto in dubbio che qui bisogna assolutamente presidiare tutte le tutele democratiche e non metto in dubbio che dobbiamo assolutamente vigilare. Però attenzione io credo che, con questa squadra di incapaci, la battaglia si vinca semplicemente mettendo a nudo che avevano promesso di difendere le persone in difficoltà, i ceti …

Governo, Conte “Stanno distruggendo l’economia” Leggi tutto »

Cracolici “Congresso Pd in Sicilia sarà fortemente divisivo”

PALERMO (ITALPRESS) – “Ho ricordato che venti giorni fa ho manifestato alla segreteria nazionale la preoccupazione di un Congresso fortemente divisivo e suggerivo di trovare una soluzione, offrendo una mia disponibilità nella misura in cui avessi questo profilo e dando l’immediata disponibilità a mettermi da parte qualora si fosse trovata una soluzione condivisa. Purtroppo temo …

Cracolici “Congresso Pd in Sicilia sarà fortemente divisivo” Leggi tutto »

“No alle armi e alla sopraffazione”, a Napoli 2 giorni sul soft power

ROMA (ITALPRESS) – Soft power: potere della persuasione, della buona reputazione, della cultura, della fiducia nel multilateralismo. Tutto il contrario di quello che sta succedendo nel mondo, ma proprio per questo risorsa, possibilità, speranza. “Un nuovo soft power dal Mediterraneo allargato verso il mondo in cambiamento” è il titolo della Conferenza internazionale che si terrà …

“No alle armi e alla sopraffazione”, a Napoli 2 giorni sul soft power Leggi tutto »

Tg News – 6/5/2025

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – In Germania Merz eletto cancelliere al secondo turno – Yemen, Houtii: Sanaa sotto attacco aereo israeliano – Attacco con droni su Mosca, aeroporti chiusi per ore – Treni, pesanti disagi per sciopero nazionale – Resinovich, tecnico potrebbe aver causato frattura vertebra – In Germania tre arresti per pestaggio …

Tg News – 6/5/2025 Leggi tutto »

Scroll to Top