Von der Leyen “Con SAFE nuovi investimenti per la difesa con UK”


LONDRA (REGNO UNITO) (ITALPRESS) – “E’ il primo passo verso la partecipazione del Regno Unito al programma europeo di investimenti per la difesa. Lo chiamiamo SAFE. Si tratta di 150 miliardi di euro di prestiti per appalti congiunti.”. Lo ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, che oggi ha preso parte a Londra al primo vertice Regno Unito-Ue insieme al premier britannico Keir Starmer e al presidente del Consiglio europeo, Antonio Costa.

lcr/gsl (Fonte video: Commissione Europea)

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Addio a Nino Benvenuti, oro olimpico ai Giochi di Roma 1960

ROMA (ITALPRESS) – Lutto nel mondo della boxe. E’ morto a Roma, all’età di 87 anni, Nino Benvenuti, icona del pugilato italiano e mondiale. Nato …

Leggi di più →
Top Italia

Risultati e prospettive, il Progetto ITALIAE si racconta a Forum PA

ROMA (ITALPRESS) – In occasione di Forum PA 2025, il Progetto ITALIAE ha presentato i risultati raggiunti a dieci mesi dalla conclusione delle attività, delineando …

Leggi di più →
Top Italia

Affittare una stanza è sempre più caro: +11% in un anno

MILANO (ITALPRESS) – Trovare una stanza in affitto costa sempre di più. Secondo l’ultimo report pubblicato dal portale immobiliare idealista, i canoni per una stanza …

Leggi di più →
Top Italia

Donne e scienza, alla Sapienza un’opera contro le disparità di genere

ROMA (ITALPRESS) – In Italia c’è un profondo gap scientifico, ma i giovani italiani non ne sono a conoscenza: 2 su 3 ignorano il forte …

Leggi di più →
Scroll to Top