REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – Dalle prime luci dell’alba, a Reggio Calabria, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Nuoro, Bologna, Cosenza, Catanzaro, Vibo Valentia, Roma, Rimini, Verona, Agrigento e Torino, i Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, supportati dai Comandi Provinciali competenti per territorio, dal ROS, dallo Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria e Sicilia, dal 14° Battaglione “Calabria”, dal Nucleo Cinofili e 8° Nucleo Elicotteri di Vibo Valentia e inoltre con il supporto dell’unità Ican dello Scip per gli aspetti di cooperazione internazionale di Polizia, stanno eseguendo una vasta operazione coordinata dalla Dda di Reggio Calabria. Interessate alcune tra le più importanti cosche di ‘ndrangheta i cui sodali sono accusati, a vario titolo, dei reati di associazione a delinquere di tipo mafioso, concorso esterno all’associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico, anche internazionale, di sostanze stupefacenti, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione, sequestro di persona a scopo di estorsione, scambio elettorale politico mafioso e detenzione e porto di armi. I procedimenti penali hanno previsto l’esecuzione di tre ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip nei confronti di 97 indagati; il sequestro preventivo di due società – attive nella ristorazione e nell’edilizia – ritenute riconducibili agli indagati e utilizzate per favorire le attività illecite dell’associazione. Tra le principali accuse vi è quella di aver gestito in regime di monopolio il traffico di stupefacenti attraverso una struttura stabile ed organizzata, frutto di “un’alleanza” tra le cosche della provincia, sovraordinata alle singole articolazioni e a queste complementare.
(ITALPRESS).
-Foto: ufficio stampa Carabinieri-

Maxi blitz dei carabinieri contro la ‘ndrangheta, 97 indagati
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Torna “Stealth Wealth – Ricchezze nascoste tra strade in salita”
MILANO (ITALPRESS) – Il 22 maggio Radioimmaginaria ed Istituto Ganassini – che grazie al suo programma di Corporate Social Responsibility sostiene e finanzia progetti ed …
Top Italia
Ue, Von der Leyen a Mattarella “Risponderemo all’appello ‘Nessun dorma’” / Video
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Due settimane fa ha detto “Nessun dorma”. Abbiamo ascoltato il suo appello. E oggi discuteremo su come possiamo rispondere”. Così la …
Top Italia
Ue, Mattarella “Istituzioni efficaci rafforzano consenso sociale” / Video
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – Quello attuale è “un momento storico davvero decisivo per la nostra Unione, che induce a ripercorrere la strada compiuta in questi …
Top Italia
Sui media italiani ogni 4 minuti e mezzo si parla di Sinner
ROMA (ITALPRESS) – Tutti pazzi per il tennis: complice il torneo recentemente conclusosi al Foro Italico, nell’ultima settimana le pagine e le rubriche sportive dei …