Ucraina, Procaccini “Incontro Trump-Zelensky positivo”


BRUXELLES (ITALPRESS) – “L’incontro tra Trump e Zelensky, sebbene sia durato solo pochi minuti, è servito a rasserenare le tensioni personali”. Lo ha dichiarato l’eurodeputato di Fratelli d’Italia e co-presidente del gruppo dei Conservatori e riformisti al Parlamento europeo, Nicola Procaccini, parlando dell’incontro tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky a margine del funerale di Papa Francesco, tenutosi a Roma il 26 Aprile.
“Serve una particolare disponibilità di Putin a interrompere la sua guerra di aggressione, ma è necessaria una pressione congiunta”, ha aggiunto. L’eurodeputato di Fratelli d’Italia ha inoltre sottolineato l’impegno da parte degli Stati Uniti nell’aiutare economicamente e militarmente la causa ucraina, precisando che “senza il loro sostegno probabilmente Kiev non potrebbe resistere”. “È importante ricordare che l’America è schierata insieme all’Europa”, ha infine concluso Procaccini.
xf4/mgg/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Il Psg vince la semifinale d’andata di Champions, 1-0 in casa Arsenal

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Basta un gol in avvio al Paris Saint-Germain per espugnare l’Emirates Stadium nella semifinale d’andata di Champions. E’ Dembèlè a decidere …

Leggi di più →
Top Italia

Inzaghi “Brutta settimana ma col Barcellona giocheremo da Inter”

BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – “Arriviamo a questa partita abbastanza bene, abbiamo fatto un breve allenamento e analizzato l’avversario che incontreremo. Veniamo da una brutta settimana …

Leggi di più →
Top Italia

Calenda “I salari e la sanità sono questioni centrali di questo Paese”

ROMA (ITALPRESS) – “I salari e la sanità sono le questioni centrali di questo Paese e bene ha fatto il presidente Mattarella a ricordarlo. Ora …

Leggi di più →
Top Italia

Arrivano su Tivusat sei nuovi canali dedicati a padel, esport e gaming

ROMA (ITALPRESS) – Dal 30 aprile, eCLUTCH debutta ufficialmente su Tivùsat. Grazie a una distribuzione ibrida che integra televisione lineare, canali FAST e Video on …

Leggi di più →
Scroll to Top