Velasco “Pericolo grande pensare che tutto vada liscio”


MILANO (ITALPRESS) – “È stato un inverno in cui ho pensato molto perché intanto è la prima volta che c’è un Mondiale dopo un’Olimpiade, è una cosa nuova. Sarà diverso per tutti, poi di solito l’Olimpiade è la fine di un ciclo, qui sarà un inizio, c’è una parte misteriosa, dopo una vittoria non sappiamo il perché alcuni giocatori non riescono a rendere”. Lo ha dichiarato il commissario tecnico della Nazionale femminile di volley, Julio Velasco, a margine della presentazione della stagione azzurra. “Dopo il 1990, quando abbiamo vinto il Mondiale, c’è stato un anno complicato – ha ricordato il coach delle azzurre, oro a Parigi 2024 – Le ragazze sono motivatissime, soprattutto le titolari, hanno fatto una riunione tra loro per fare il massimo per vincere il Mondiale. Dobbiamo evitare di pensare che tutto sarà come la scorsa estate, abbiamo perso un solo set nella finale alla VNL e uno alle Olimpiadi, dobbiamo immaginare situazioni difficili e avere la forza di reagire. Se ci aspettiamo che tutto vada liscio come la scorsa estate sarà un pericolo troppo grande”.
pia/mc/azn

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Sampdoria in C, Salernitana e Frosinone ai playout di Serie B

ROMA (ITALPRESS) – Sampdoria e Cittadella retrocedono in Serie C insieme al Cosenza, mentre Frosinone (16°) e Salernitana (17°) si giocheranno la permanenza in B …

Leggi di più →
Top Italia

Internazionali, Sinner batte Cerundolo e vola ai quarti

ROMA (ITALPRESS) – Jannik Sinner ai quarti di finale degliInternazionali d’Italia 2025. Il numero 1 del mondo batteFrancisco Cerundolo in due set con il punteggio …

Leggi di più →
Top Italia

Ucraina, Meloni sente Erdogan “La Russia accetti il cessate il fuoco”

ROMA (ITALPRESS) – Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi una conversazione telefonica con il Presidente della Repubblica di Turchia, Recep Tayyip Erdogan. …

Leggi di più →
Top Italia

Energia nucleare tra vantaggi e criticità, dibattito a Roma

ROMA (ITALPRESS) – Secondo appuntamento a Roma, nella nuova sede di Core in Piazza Margana 19, del ciclo di incontri promosso da Core, in collaborazione …

Leggi di più →
Scroll to Top