Ismea alla Festa del Rugby a Scampia, Marchi “Occasione bellissima”


NAPOLI (ITALPRESS) – “Legalità, capacità di interpretare lo sport di base e alimentazione sana vanno assolutamente insieme”. Lo ha dichiarato Sergio Marchi, direttore generale di Ismea, l’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo e Alimentare, in occasione della “Festa del Rugby” organizzata allo stadio Landieri di Scampia. Si tratta della prima di tre tappe di un’iniziativa promossa proprio da Ismea in collaborazione con la Fir. “Iniziamo da qui, poi i ragazzi saranno a Rozzano e chiuderemo a Palermo – spiega Marchi -. Già da tempo – continua – collaboriamo con la Federazione Italiana Rugby e la ringraziamo per questa opportunità. E’ un’occasione bellissima e una grande novità: il rugby in piazza, lo sport diretto ai ragazzi, ai più giovani. Si parte da Scampia, un luogo simbolico, un campo restituito alla collettività e intitolato a un giovane, un 25enne, ucciso oltre vent’anni fa dalla camorra. Ismea sostiene questa iniziativa con la frutta a guscio italiana che è buona, fa bene e dà energia ai ragazzi ma non solo ai ragazzi, a tutti noi. Oggi è una giornata bellissima, partecipata, una festa popolare e di sport nel segno di quello che deve essere il senso più alto dell’attività sportiva che fa socialità, inclusione, aiuta i giovani e aiuta a recuperare i quartieri restituendoli alla collettività e allo Stato”.

xc9/gm/mca1

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Confcommercio, l’illegalità costa 39,2 mld. Una zavorra per la crescita

ROMA (ITALPRESS) – Nel 2024 l’illegalità è costata alle imprese del commercio e dei pubblici esercizi 39,2 miliardi di euro e ha messo a rischio …

Leggi di più →
Top Italia

Ue, Mattarella “Sulla difesa comune siamo in ritardo”

COIMBRA (PORTOGALLO) (ITALPRESS) – “Occorre mettere in campo misure efficaci e allo stesso tempo ambiziose. Ne cito una, che nella sua attualità e urgenza ben …

Leggi di più →
Top Italia

Sinner ricevuto da Papa Leone XIV “Internazionali? Siamo in gioco”

ROMA (ITALPRESS) – In attesa di scoprire il suo avversario ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia (Ruud o Munar), Jannik Sinner ha fatto visita …

Leggi di più →
Top Italia

Pari opportunità in azienda, torna il master in Gender Equality

ROMA (ITALPRESS) – Torna a luglio, per la seconda edizione, l’Executive Programme Gender Equality Management, realizzato da Lefebvre Giuffrè. Il programma, ideato e diretto dalla …

Leggi di più →
Scroll to Top